Mostra del Cinema di Venezia

La magia degli eventi veneziani a portata di mano

Il prossimo 28 agosto prenderà avvio la 70^ edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia, organizzata nella suggestiva cornice del Lido di Venezia dalla Biennale.

Come di consueto molte sono le star attese sul red carpet, da William Friedkin, che riceverà il Leono d’oro alla carriera, a Lindsay Lohan, e tanta è l’attesa per scoprire il look e l’outfit deciso dalle star per questa particolare occasione.

Quest’anno il presidente di giuria sarà Bernardo Bertolucci, mentre la madrina della rassegna sarà Eva Riccobono.

Tanti i film internazionali come di consueto in gara, divisi per categorie. La vera novità di questa edizione della manifestazione, a dimostrazione del suo essere a passo con i tempi malgrado la veneranda età che possiede, è l’inserimento di iniziative 2.0, per permettere anche al più vasto pubblico di cinefili che resteranno a casa di godere della bellezza dell’evento.

I 12 lungometraggi della sezione Orizzonti e i 3 della sezione Biennale College sono, infatti, resi disponibili in tutto il mondo attraverso uno streaming contemporaneo alle proiezioni ufficiali.

Sul sito della Biennale è possibile acquistare il biglietto digitale, che dovrebbe costare 4€ circa e che permetterà la visione del lungometraggio prescelto.

Inoltre, per non perdere gli ultimi aggiornamenti sulle serate, le proiezioni e le notizie dalla passerella potete scaricare sul vostro smartphone o sul vostro tablet l’applicazione iMiBAC Cinema Venezia, tramite la quale potrete anche acquistare il mobile ticket per le proiezioni e disporre di servizi turistici della città.

La bellezza e la magia di una delle manifestazioni più importanti del mondo, in una città invidiataci dal mondo, saranno, quindi, a portata di mano, per respirare il clima di quelle serate di gran gala. E noi terremo gli occhi ben aperti per cogliere tutte le novità e le tendenze che le star ci riveleranno.

condividi su