8 marzo 2015

La nail art per la Festa della Donna

Domenica sarà l’8 marzo, festa di tutte le donne. Come pensate di festeggiare la vostra giornata? Potete davvero sbizzarrirvi considerando che quest'anno non cade in una giornata lavorativa.

Una bella passeggiata, tempo permettendo, un buon libro e il vostro comodo divano oppure una cena in compagnia dei vostri amici o delle persone che amate. Volete che il vostro look sia perfettamente calato nel clima di questa particolare festa dedicata a tutte le donne?

Di seguito vi proponiamo una nail art davvero bellissima per essere al top in questa giornata di festeggiamento.

Per prima cosa, stendete un base trasparente sulle vostre unghie, dopo averle ritoccate e ripulite da cuticole o pellicine. Una volta che la base si sarà asciugata, decidete su quali unghie applicare la decorazione perfetta per la festa della donna. Riprodurla, infatti, su tutte le unghie potrebbe essere pesante, mentre alternare tra un dito e l’altro può dare più dinamicità al risultato finale.

A questo punto, se siete davvero delle provette nail artist, utilizzate la punta più piccola del vostro spot per stendere uno smalto dal colore verde brillante, realizzando dei piccoli e sottili rametti.

Con la punta più larga dello spot, invece, prelevate dello smalto dal colore giallo limone e realizzate dei piccoli puntini, in modo da formare nel complesso un ramoscello di mimosa, la tipica pianta dedicata alla festa della donna.

Non temete, anche se non avete la mano ferma come quella dell’estetista, in questo caso il risultato sarà facile da ottenere. E se non possedete gli strumenti necessari, vi sarà sufficiente utilizzare la punta di uno stuzziacadente.

In alternativa, se proprio non vi volete cimentare con realizzazioni particolari, potete optare per stendere omogeneamente uno smalto giallo limone, che comunque richiami la pianta della mimosa.

Ma in fondo siamo donne, testarde e in grado di ottenere ciò che vogliamo. Auguri a tutte voi!

condividi su