Abiti da sposa 2014

Le più belle tendenze per l'abito più importante della vita

I mesi di bella stagione come quelli che ci attendono prossimamente sono davvero perfetti per festeggiare una particolarissima e importantissima cerimonia: i matrimoni.

Questi mesi di sole e caldo, infatti, permettono bellissimi festeggiamenti all'aperto, in giornate destinate ad essere davvero speciali, non solo, come è ovvio che sia, per gli sposi, ma anche per tutti gli ospiti invitati.

Se anche voi nei prossimi mesi giurerete amore eterno al vostro uomo e state ultimando i preparatevi, vi vogliamo dare un aiuto per quel che riguarda il vostro look per la giornata, indicandovi le tendenze degli abiti da sposa 2014, che vi faranno essere davvero bellissime in una giornata così speciale e importante. 

Anche se avete già scelto l'abito leggete queste righe e fatevi ispirare per qualche eventuale piccola modifica che vi renderà perfette.

Maniche di pizzo.

Questa tendenza dal sapore retrò si è fatta avanti già negli anni precedenti ed è indubbiamente in grado di conferire un'eleganza e un'originalità all'abito senza uguali. Che le maniche siano corte o lunghe, il pizzo valorizzerà il décolleté e la zona spalle in modo davvero raffinato.

Scollatura sulla schiena.

Per coloro che vogliono osare e conferire carattere e grande sensualità al proprio abito, la scollatura sulla schiena sarà un vero must have. Sulle passerelle se ne sono viste di veramente vertiginose, ma anche restando su dimensioni più contenute avranno un effetto unico.

Preziosi scintillii.

Gli abiti da sposa di questa stagione, qualsiasi siano la loro forma e il loro stile, devono risultare più che mai preziosi. Ecco perché sarà importante arricchirli con pietre, swarovski o elementi scintillanti, degni di un abito davvero regale.

Applicazioni floreali.

Moltissimi abiti di questa stagione hanno applicazioni floreali in rilievo. Un ottimo modo per mettere in risalto un elemento dell'abito, come ad esempio il bustino, e per rendere più grintosi anche gli abiti più classici.

Abito corto.

Ebbene si, è difficile da credere per come siamo sempre state abituate a concepire l'abito da sposa, ma l'abito corto è di grandissima tendenza, specie per cerimonie più discrete e informali. Declinato con gonna a tubino, più classica, o a palloncino, più sbarazzina, vi donerà la giusta leggerezza anche in una giornata così.

condividi su