Acconciature capelli estate 2016

In spiaggia con stile

Weekend roventi di luglio, la parola d’ordine è sicuramente mare. E se d’estate il nostro look gode dei benefici della leggerezza e dell’allegria che la stagione porta con sé, la difficoltà più grande è quella di mantenere un certo stile anche in spiaggia sotto l’ombrellone.

Stile al quale è fondamentale unire la giusta dose di praticità, che una giornata al mare necessariamente richiede, in primis per quanto riguarda i nostri capelli. Devono essere ben raccolti se non riusciamo con il caldo a tenerli sciolti o impreziosirsi degli accessori fondamentali perché rendano il nostro look perfetto per l’occasione.

Scopriamo insieme le tendenze per quest’estate, tanti spunti per acconciature super fashion.

Trecce Boxer Braids
Devono il loro nome al fatto che sono una delle acconciature preferite dalle donne pugili, ma negli ultimi mesi sono uscite dalla scena sportiva per impazzare tra Star e fashion blogger. Si tratta di due trecce, realizzate in modo speculare, con attaccatura alla radice molto alta. Consentono di mantenere i capelli raccolti e definiti durante tutta la giornata, donando grinta al vostro look da spiaggia. Perfette sia per i capelli molto lunghi, che per le medie lunghezze.

Chignon morbido
Un’altra acconciatura molto gettonata per la sua praticità e la sua bellezza è quella dello chignon morbido. Anche in questo caso potete realizzarlo sia se i vostri capelli sono lunghi, sia se di media lunghezza. L’importante è che non lo realizziate eccessivamente disciplinato, lasciandolo morbido specialmente nella parte del ciuffo.

Capelli sciolti con beach waves
Se siete coraggiose e decidete di tenere i vostri capelli sciolti anche in spiaggia, approfittando dell’effetto salsedine e bagnato, realizzate un’acconciatura con morbide onde, conferendo volume e movimento alla vostra chioma. Durante il giorno, anche se effettuerete bagni in mare e docce fresche, vi basterà spazzolare i vostri capelli e lasciarli asciugare al sole senza disciplinarli ulteriormente. Naturali onde si riformeranno da sé.

In alternativa, potete combinare i capelli sciolti con fasce o semi-turbanti, che vi aiuteranno a sopportare meglio i capelli sciolti, dando ancor più stile al vostro look.

condividi su