Acqua e limone

Una buona abitudine per il tuo benessere

Siamo sempre alla ricerca di prodotti che ci aiutino a sentirci meglio, più in forma, più depurate. Molto spesso cerchiamo i prodotti più disparati, millantati come magici dai guru del benessere. Spesso però non consideriamo che la natura ci mette a disposizione tutto ciò che serve per sentirci bene, senza strani ingredienti o posizioni magiche.

Chi non ha nel frigo un limone? Con il succo ottenuto da mezzo limone possiamo ottenere più benefici che attraverso qualsiasi altro integratore, la regola è solamente una: aggiungere mezza tazza di acqua tiepida e berlo tutte le mattine a stomaco vuoto.
Vuoi saperne di più? Continua a leggere e scopri tutti i benefici dell’acqua calda con limone

Migliora la digestione e aiuta a dimagrire
L’assunzione costante di acqua e limone aiuta lo stomaco ad assimilare i cibi e permette una buona  digestione. Inoltre, assumere con costanza l’acqua e limone, riduce l’appetito e permette di perdere i chili di troppo senza grosse rinunce.

Migliora la regolarità intestinale
Nell’immaginario comune il limone è un alimento astringente, ma nella realtà le cose sono ben diverse: l’assunzione del succo di mezzo limone ogni giorno aiuta il transito intestinale e l’eliminazione delle scorie. Tieni presente che superando la dose giornaliera consigliata l’effetto sarà opposto!

Rafforza il sistema immunitario
Il limone è l’alimento ideale ristabilire l’equilibrio acido-alcalino e permettere al corpo di avere un ambiente interno sano e forte. Consumare regolarmente succo di limone, ancor meglio se la mattina a digiuno, aiuta a mantenere un PH corporeo tale da favorire lo sviluppo dei batteri buoni, al contrario di virus e batteri dannosi che proliferano in ambienti acidi.
Ricorda, nonostante il suo gusto possa trarre in inganno, il limone è l’alimento alcalinizzante per eccellenza.

Tips
I limoni devono essere spremuti e consumati velocemente, dopo pochi minuti, per evitare di disperderne le vitamine.
Se non vuoi rischiare di danneggiare lo smalto dei denti utilizza una cannuccia per bere l’acqua e limone, in questo modo eviterai il contatto diretto.

Abbiamo capito che assumere acqua e succo di limone tutte le mattine è una sana abitudine, ma è importante che sia equilibrata e calibrata in base alle esigenze di ognuno.
Il consiglio è quello di assumerla per circa 10 giorni al mese quando si è in buona salute, per 20 giorni nei periodi di cambio stagione, a giorni alterni nei periodi di stress e per 15 giorni all’inizio di una dieta alimentare. Poi, ogni volta che lo desideri, una tazza di acqua calda con limone, anche la sera prima di dormire, è sempre un’ottima scelta per la tua salute.

condividi su