Acqua&Limone

Le tante proprietà di questa dissetante bevanda

È una delle bevande più antiche del mondo, ma forse in pochi ne conoscono le benefiche proprietà. Stiamo parlando dell’acqua e limone.

Se assunta in dosi corrette e non eccessive, infatti, questa rinfrescante bevanda, che ben si adatta alle calde giornate estive, ha delle importanti proprietà per il nostro organismo.

Prima di tutto favorisce la digestione, in quanto il succo di limone stimola la produzione della bile da parte del fegato.

Inoltre, i limoni sono ricchi delle vitamine necessarie per l’eliminazione delle tossine. Il potente effetto diuretico di questa bevanda assicura la loro espulsione molto più velocemente.

Un’altra importantissima proprietà è data dalla vitamina C contenuta nei limoni, in grado di rinforzare il sistema immunitario e di favorire l’assorbimento del ferro, spesso molto carente soprattutto in noi donne.

Ma questo non è tutto. L’acqua e limone è una bevanda importantissima non solo per la nostra salute, ma anche per la nostra bellezza.

La vitamina C e gli antiossidanti contenuti in questo agrume, infatti, contrastano la formazione delle rughe, donando luminosità alla pelle del viso, anche in caso di infezione acneica.

Inoltre, favorisce l’idratazione dell'intero corpo, messa a dura prova con le calde temperature estive.

Infine, questa bevanda può stimolare notevolmente anche la perdita di peso, contrastando la sensazione di fame improvvisa.

Insomma i poteri benefici sono molti e indiscutibili. Approfittiamone e portiamo sempre con noi questa bevanda perfetta per la nostra bellezza.

condividi su