Addio occhiaie!

I consigli utili per combatterle

La mancanza di sonno, il cattivo stile di vita o semplicemente l’ereditarietà: le occhiaie, qualsiasi sia la loro causa, sono un incubo per molti. Tuttavia, ci sono alcuni facili trucchi casalinghi che possono aiutare a ridurre le borse sotto gli occhi e ripristinare l’energia dello sguardo.

Ecco alcune strategie per combatterle!

1. Il cucchiaio: tieni due cucchiai nel freezer o nel frigorifero e al mattino, tirali fuori e passali sotto l'acqua per qualche istante, in modo che non si attacchino alla pelle. Appoggiali poi sugli occhi e lasciali agire per qualche minuto. Questo aiuterà a ridurre notevolmente il gonfiore.

2. Il del tè: prepara 2 bustine di tè verde o di camomilla e lasciale raffreddare prima di applicarle sugli occhi per qualche minuto. La la teina contenuta nel tè aiuta a stringere i vasi sanguigni e a ridurre il gonfiore.

3. Il latte: applica sugli occhi due dischetti di cotone imbevuto di latte per circa dieci minuti. Grazie alla presenza di acido lattico con proprietà idratanti e schiarenti, le occhiaie si ridurranno.

4. Eye-roller: sempre più utilizzata dalle beauty addicted, l'eye-roller è una fredda palla di metallo abbinata a un prodotto idratante e rilassante. Questo permette di combinare idratazione, massaggio e freschezza, la combinazione perfetta per sgonfiare gli occhi la mattina appena sveglie.

5. Massaggio: un gesto semplice, ma che molte di noi dimenticano troppo spesso di fare. Lava bene le mani prima di toccare gli occhi per evitare fastidiose irritazioni, applica una crema adatta al contorno occhi e massaggiala dall’interno verso l’esterno, picchiettando delicatamente con i polpastrelli. Questo piccolo massaggio attiverà la circolazione e idraterà la pelle, quindi non ridurrà solamente le occhiaie ma ti aiuterà a prevenire le rughe!

condividi su