Allenamento CrossFit

5 motivi per iniziarlo (se non l'hai già fatto)

È ormai da qualche anno lo sport più apprezzato e praticato dalle Star del mondo dello spettacolo e anche da moltissima gente comune, che ha saputo farsi contagiare dalla sua forza e dai risultati che assicura.

Stiamo parlando del Crossfit, una particolare attività sportiva che ha il pregio di unire insieme una parte di potenziamento cardio, una parte di esercizi ginnici e atletici e una parte di pesistica. Fate anche voi parte di coloro che non riescono ancora a comprendere cosa ci sia di così affascinante in questo sport e che cercano la motivazione per iniziare?

Ecco 5 validissimi motivi per cominciare a conoscerlo di più e, magari, a praticarlo.

Migliorerà la vostra forma fisica
L’alternanza di esercizi che con questo sport praticherete vi permetterà di lavorare moltissimo e intensamente sulla vostra forma fisica. Potenzierete muscoli che non sapevate nemmeno di avere, lavorerete su zone molto mirate potenziando il tono muscolare e riducendo al contrario la parte grassa, migliorerete la vostra resistenza, forza e il vostro equilibrio.

È uno sport di gruppo
Molto spesso le attività tradizionali in palestra risultano pesanti anche per la mancanza di condivisione dell’allenamento con un gruppo. Nel caso del Crossfit, invece, il gruppo è fondamentale, non solo per spronarvi e gioire con voi dei risultati, ma anche per stimolarvi in mini sfide interne che si possono creare. Inoltre, avrete sempre e comunque l’istruttore al vostro fianco, pronto a seguirvi al meglio.

Aumenterà la vostra autostima
Riuscire a superare i vostri limiti, mettendovi alla prova con esercizi che fino al giorno prima non avreste mai pensato di poter fare è senza dubbio una componente importantissima non solo per il fisico, ma anche per la vostra mente. Questa tipologia di allenamento vi aiuterà a farvi sentire più forti e più sicuri di voi stessi. Nulla vi potrà più fermare.

Non vi annoierà mai
Molto spesso fare sport porta con sé una dose di monotonia che alla lunga porta a desistere. Il Crossfit non vi annoierà mai, la sua varietà di esercizi in combinazioni sempre diverse renderà ogni allenamento unico e irripetibile.

Sarà un ottima valvola di sfogo
Lo stress accumulato durante la giornata sparirà non appena inizierete i primi esercizi. Il Crossfit sarà un vero toccasana per liberare la vostra mente.

condividi su