Beauty routine anti-freddo

I migliori prodotti per idratare viso, mani e labbra durante l'inverno

L'inverno è ufficialmente cominciato e per i prossimi mesi dobbiamo rassegnarci a ciò che questa stagione ha in serbo per noi. Certo, ha il suo fascino e la sua bellezza, l’aria fresca e pungente ha un profumo tutto suo e i paesaggi si tingono di particolari colori. Per non rinunciare a godersi delle belle giornate all’aria aperta anche con queste temperature rigide è necessario avere un occhio di riguardo per la nostra bellezza, oltre che per la nostra salute. 

Così come, per evitare raffreddori e influenze, ti copri scrupolosamente con capi caldi e avvolgenti, allo stesso modo, infatti, devi proteggere la bellezza di viso, labbra e mani da quello che il freddo potrebbe loro causare. 

Usa quotidianamente una buona crema idratante per pelli sensibili, evitando, inoltre, di irritare il viso con scrub purificanti, che in caso di pelle irritata dal freddo possono dimostrarsi aggressivi e inadatti. 

Per le labbra è necessaria maggiore attenzione, essendo esse più sensibili e soggette a tagli e screpolature per il freddo. Il primo passaggio essenziale può essere quello di eliminare eventuale pelle morta massaggiando delicatamente le labbra con lo spazzolino.

Fondamentale sarà, poi, l’utilizzo di un buon e nutriente burrocacao, magari arricchito con oli pregiati e burri cremosi, che applicato molte volte al giorno, soprattutto quando sei all'aria aperta, eviterà che le labbra si secchino, scongiurando così eventuali dolorosi tagli. Altro prodotto davvero fenomenale a questo scopo è uno stick labbra al miele, che con naturale dolcezza assicurerà protezione e morbidezza. 

Infine, non dimenticare di proteggere anche le tue mani. Il freddo, infatti, oltre a seccarle e renderle soggette a tagli e rossori, può colpire il tono della loro pelle, causando un apparente invecchiamento. 

Una buona crema mani protettiva e riparatrice contribuirà a rendere la pelle più morbida ed elastica, favorendo il rigeneramento delle cellule. Applicala più volte che puoi durante il giorno, sopratutto prima di uscire e indossa sempre dei caldi guanti. Il loro calore, infatti, favorirà l’azione della crema stessa, per mani più nutrite e morbide. 

Se, invece, non sopporti l’effetto che una crema può lasciare sulle mani, cerca di applicarla abbondantemente alla sera, prima di coricarti, in modo tale che durante la notte essa possa agire e ri-idratare la pelle, assicurandoti protezione anche per il giorno successivo. 

Non lasciare, dunque, che il freddo ti blocchi in casa o tantomeno che possa minare la tua bellezza. Con le giuste attenzioni il freddo non farà che renderti ancor più raggiante!

condividi su