Beauty Test: l’attesa è un attimo o un’eternità?

Scopri cosa condiziona il tuo tempo

La primavera sembra davvero non voler arrivare, un’attesa del sole che ormai si è fatta interminabile e ha già rimandato gite fuori porta, picnic con le amiche e lezioni di yoga al parco. A volte è un soffio, altre una vita di respiri. Per i nostri sentimenti il tempo non è una scienza esatta e lo dilatano o comprimono a proprio… sentimento!

Dunque, quali sono le emozioni che caratterizzano le tue attese? Scegli fra queste situazioni quale ti appartiene di più e lo scoprirai. Ci vorranno al massimo una decina di minuti. O saranno passati giorni?

1)

a. Tra un paio di giorni decollerà l’aereo che ti porterà nella località che hai scelto per le vacanze e un’ansia per gli imprevisti sta montando ogni ora di più.


b. Hai conosciuto un ragazzo davvero interessante e vi siete dati appuntamento nel luogo dove già ti trovi da quindici minuti, incapace di attendere a casa senza far nulla.


c. Stai aspettando il tuo turno per un importante esame universitario, orale, con il professore più severo di quelli conosciuti tra i corsi frequentati. Pensi di essere preparata, ma fra poco toccherà a te e molti studenti sono già stati bocciati. 

2)

a. Ti trovi nella sala d’attesa del dentista e dalla porta oltre al corridoio giungono rumori che secondo te sarebbe più consono sentire in un cantiere stradale. 


b. Hai preparato una playlist con le dodici canzoni che hanno segnato il primo anno con il tuo ragazzo. Sai che cenerete insieme, ma sono appena le nove di mattina.


c. Il colloquio per il nuovo lavoro è andato bene, il successivo test anche e siete rimaste in tre valide candidate. Il famigerato: “Le faremo sapere.” aleggia nei pensieri e rende l’attesa ancor più difficile. 

3)

a. Devi partire in aereo per lavoro e anche se controlli sempre di aver preso tutto il necessario, ti chiedi se la valigia nella stiva contenga davvero i documenti di cui hai bisogno. Manca un’ora all’atterraggio.


b. Hai preparato una sorpresa per il tuo lui, che a breve dovrebbe presentarsi alla porta mentre tu non sai più che cosa fare delle tue mani, chiedendoti in che posa presentarti quando sarà sulla soglia.


c. Ti sei svegliata tardi e hai anche dovuto rinunciare alla colazione per andare a lavoro, c’è da presentare il nuovo prodotto! La strada da casa all’azienda è poca, ma sembra essersi allungata terribilmente dall’ultima volta. 

4)

a. Hai ricordato più volte a tuo marito di passare a prendere i vostri figli di ritorno dalla gita scolastica, ma secondo i tuoi calcoli dovrebbero essere già nel vialetto ancora deserto. Gli dai cinque minuti prima di chiamarlo.


b. L’appuntamento è stato un successo, siete di fronte a una vista che ti sembra mozzafiato e capisci che sta per baciarti.


c. L’incontro con il possibile nuovo cliente ti sembra sia stato brillante, domani potrebbe già essere il momento delle firme! 

5)

a. Di ritorno dalla bella vacanza che verso la fine hai iniziato a goderti, senti montare l’ansia di scoprire se quel benedetto gas lo avevi chiuso o no. 


b. Tuo figlio adolescente si lascia andare in un abbraccio che per una volta non gli hai imposto tu, momento sempre più raro da quando è cresciuto.


c. Il responsabile ti ha convocato nel suo ufficio, ma hai ancora venti minuti di attesa prima dell’incontro. 

Maggioranza di risposte A: ansiosa cronica

Sono rari i momenti che riesci a goderti senza il pensiero costante che qualcosa potrebbe andare storto, rilassati! Preoccuparsi va bene, ma non bisogna farne un’ossessione. la famosa canzone “Que será, será” potrebbe rappresentare un buon suggerimento per te, oltre che a un bel momento musicale. Goditelo! 

Maggioranza di risposte B: ansia d’amore

Cos’è la vita senza amore? Non lo sai, e nemmeno vuoi saperlo. Per te un giorno passato senza un abbraccio sincero - o almeno un tentativo da parte tua di donarlo - è un giorno triste. Anche tu hai i tuoi momenti di difficoltà, ma quello che hai dentro trova sempre un modo per uscire. 

Maggioranza di risposte C: ansia da lavoro

La carriera lavorativa per le donne attraversa ancora maggiori difficoltà rispetto a quella degli uomini. Tu sei decisa a dimostrare quello che vali fin dai tempi della scuola e degli esami universitari, sempre con correttezza e grande impegno. Attenta però a dedicare il giusto tempo anche agli affetti e all’aspetto più dolce della vita.

condividi su