Beauty Tools: il glitter

Per un make-up scintillante

Scintillio e lucentezza: cosa c’è di più natalizio?
Passano le mode ma l’effetto glitter rimane una costante, sopratutto quando si comincia ad assaporare l’atmosfera natalizia.

Per certe serate molto particolari il make up che normalmente realizziamo non è sufficiente, ci vuole qualcosa di più coraggioso e audace.
Tutte noi abbiamo almeno un barattolino di glitter in fondo al cassetto, che ci è stato regalato o che abbiamo comprato in un momento di foga, con la volontà di cambiare il nostro look e renderlo più glamour. Per le serate particolari il glitter è esattamente quello che ci vuole. Luminoso, grintoso e sicuramente molto femminile, renderà il vostro occhio magnetico e affascinante.

Il make-up glitterato può essere davvero complicato da realizzare; un passo falso e potresti sembrare un bambino di otto anni ad una festa di compleanno a tema unicorno.
Ma non temere, tutto ciò che ti serve sono le dritte giuste e il tuo look per le feste sarà un vero successo!

Eyeliner glitterato
Se vuoi avvicinarti al mondo del glitter in punta di piedi, iniziare con l’eye-liner è sicuramente la mossa giusta. Facile da applicare e soprattutto modulabile, ti permette di aggiungere un leggero punto di luce sulla rima superiore dell’occhio. Se lo abbini ad un mascara super black smorzi lo scintillio accecante e rendi lo sguardo davvero magnetico!

Ombretto glitterato
Per un look più drammatico, scegli un ombretto glitterato e ricopri la tua palpebra di lucentezza.
Puoi optare per una polvere scintillante, oppure per una consistenza cremosa sicuramente più facile da sfumare. Il modo più semplice per applicare il glitter però è utilizzare l’ombretto liquido: l’applicatore è molto simile a quello dei lucidalabbra, quindi davvero impossibile sbagliare!

Glitter sciolti
I glitter sciolti sono un paradiso scintillante e possono essere applicati praticamente ovunque. Tuttavia, essendo molto sottili e impalpabili, devi fare attenzione quando apri il tappo, perché il rischio di spargerli ovunque è in agguato!
Il modo migliore per applicarli è utilizzare un batuffolo di cotone da tamponare nel punto in cui desideri posizionarli. Aggiungine solo un tocco sulle palpebre, agli angoli interni dell'occhio o lungo la linea delle ciglia inferiori per dare sfarzo e lucentezza ai tuoi occhi, senza esagerare.

Quando si tratta di inserire il glitter in un trucco, ce n’è davvero per tutti i gusti. Il glitter è quasi un accessorio ed è adattabile a qualsiasi stile e, se usato correttamente, da un tocco in più a qualsiasi make-up!

condividi su