Beauty Tools: lo scrub

Per una pelle sana e luminosa

Lo scrub, spesso chiamato anche gommage, è un vero e proprio trattamento di bellezza per la nostra pelle, specialmente per quella del viso.

La sua più grande proprietà è quella esfoliante: con esso si elimina lo strato superficiale dell’epidermide, quello sul quale si accumulano cellule morte, inquinamento, residui di make up e di grasso.

La mancanza di luminosità e salute della nostra pelle può effettivamente essere causata da questo strato, che si inspescisse se non eliminato.

La consistenza dello scrub è nella maggior parte dei casi gelatinosa e granulosa. Proprio i grani presenti in esso, con un leggero massaggio, riescono a rimuovere le impurità, mentre le sostanze lenitive contenute permettono la necessaria idratazione e nutrizione.

La frequenza di utilizzo di questo beauty tools, come la sua composizione specifica, dipendono molto dalla nostra tipologia di pelle. Nel caso di una pelle molto grassa è possibile eseguirlo anche una volta alla settimana, scegliendo un prodotto particolarmente esfoliante, come L'Exfoliating Scrub di Clinique, una formulazione priva di oli che elimina le cellule morte, affina la grana della pelle e leviga le linee, lasciando così la pelle pulita e fresca.

Se hai la pelle secca è preferibile utilizzarlo al massimo ogni due settimane, per evitare che la pelle si secchi ulteriormente, prediligendo prodotti più nutrienti. Nel caso, infine, di una pelle molto delicata e sensibile, meglio effettuare lo scrub solo una volta al mese con uno specifico prodotto che non generi ulteriori irritazioni.

Recati nelle nostre profumerie Beauty Star, dove sapremo consigliarti il prodotto giusto per le tue necessità. Fai risplendere la tua pelle!

condividi su