Beauty&Wellness

I trattamenti per ritrovare l'energia e il benessere

Siamo alle porte dell’ultimo weekend di festa prima che il normale tram-tram del lavoro ricominci.

Le grandi mangiate e i grandi festoni sono passati e questo weekend sarà ideale per rilassarsi e recuperare tutte le energie prima della ripresa.

Se avete qualche soldo da parte e volete farvi coccolare a dovere in questi primi giorni dell’anno l’ideale è che molliate tutto e vi ritiriate in luoghi magici come solo le Spa sanno essere.

In varie zone di Italia, infatti, sono situati diversi centri di bellezza, che offrono alla propria clientela non solo un luogo tranquillo dove potersi rigenerare, ma molti trattamenti per curare la propria bellezza.

Inoltre i prezzi non sono più off limits come una volta, anzi moltissime sono le offerte e i pacchetti per soggiorni brevi, ma intensi.

I trattamenti più gettonati? Oltre ai classici come l’idromassaggio, i massaggi e la sauna, che hanno il potere di rilassare il nostro corpo e di farci eliminare le tossine, potete sperimentare molti nuovi trattamenti salutari e rigeneranti.

Per la salute delle vostre gambe farà al caso vostro il Percorso Kneipp, che consiste nell’attraversare delle vasche con l’acqua che arriva al massimo al polpaccio e aventi temperature dell’acqua diversissime, da gelida a molto calda.

Questi sbalzi di temperatura favorirebbero la circolazione sanguigna, rendendo le vostre gambe più leggere e rassodate.

Per un benessere davvero assoluto sperimentate, invece, il più generico Percorso Wasser Paradise, che unisce i benefici delle diverse temperature dell’acqua con quelli della cromoterapia e della aromaterapia.

Questo percorso, infatti, si divide in 5 settori: nel primo sarete sottoposti ad una pioggia tropicale, con acqua molto calda e fragranze tropicali, immersi in una luce ambra; seguirà una breve pioggia fredda con luce verde; successivamente passerete per il settore dei getti laterali ad acqua molto calda; il quarto settore consiste in una breve pioggia calda immersi in una luce rossa e per concludere una pioggia nebulizzata fredda immersi in una luce blu e con fragranze simili alla menta.

Il risultato? Relax e benessere assicurati!

condividi su