Crema giorno e crema notte

Proprietà e utilizzi

Confessalo: hai sempre pensato che la crema giorno e la crema notte fossero interscambiabili o che fosse sufficiente utilizzare un solo prodotto dei due? O, ancor peggio, ti sei convinta a utilizzare la crema giorno, ignorando l’utilità della crema notte? Niente di più sbagliato per la salute della tua pelle.

La crema giorno e quella notte hanno composizioni e quindi scopi diversi, che si integrano tra loro e che rendono necessario l’utilizzo di entrambe, specie a partire dai 25/30 anni. 

Scopriamo insieme la differenza tra questi due prodotti e perché è fondamentale utilizzarli.

Innanzitutto, la crema giorno, come abbiamo più volte detto, è essenziale sopratutto per la sua funzione protettiva. Lo smog, il sole, il vento, la secchezza degli ambienti nei quali lavoriamo… moltissimi fattori mettono a rischio la sua salute e bellezza e diventa quindi indispensabile offrirle il massimo della protezione possibile.

Quali fattori tenere in considerazione nella scelta del giusto prodotto per la tua beauty routine diurna?
Azione curativa
A seconda delle esigenze della tua pelle, sia essa di natura grassa, secca, con imperfezioni, matura, scegli un prodotto indicato, idratante, anti-aging, opacizzante, etc. I benefici della crema agiranno per tutto il giorno offrendoti comfort ed efficacia.

Protezione solare
Ormai lo sappiamo, non è importante la stagione nella quale ci troviamo, la protezione dai raggi solari è fondamentale tutto l’anno. Per questo, scegli una crema o un fondotinta con il corretto SPF! In autunno e inverno un fattore di protezione 15 può essere sufficiente, portalo a 20 in primavera e almeno a 30 in estate. Se la tua pelle presenta macchie o couperose utilizza un SPF 50.

Texture
Non solo l’azione e la protezione, ma senza dubbio anche la texture è fondamentale nella scelta del prodotto perfetto. Moltissime sono, infatti, le formulazione che si sposano in modo diverso alle nostre esigenze. Scegli la texture più confortevole per la tua pelle, che assicuri una durata impeccabile al tuo make up.

Passiamo ora alla crema notte, un alleato che se fino a questo momento hai trascurato devi assolutamente integrare nella tua beauty routine. Nelle ore notturne, infatti, la pelle attiva il suo processo di rigenerazione e autoriparazione dagli stress del giorno. Durante questo naturale processo, la temperatura cutanea aumenta, con una conseguente perdita di acqua dall’epidermide e di relativa disidratazione. La crema notte è funzionale proprio per agevolare il processo di rigenerazione, oltre a rappresentare un vero e proprio booster d’idratazione e nutrimento, che agirà indisturbato lungo la notte.

Se desideri potenziare ulteriormente l’azione rigenerante della notte sulla tua pelle, in aggiunta alla crema puoi applicare una Sleeping Mask, un prodotto ad alta concentrazione che agisce in profondità. Al tuo risveglio noterai la tua pelle sana, luminosa e morbida.

condividi su