Black and white

L’eleganza e l’audacia dei due colori intramontabili

La scorsa settimana abbiamo parlato di come nella nuova stagione autunnale ed invernale i colori manterranno una posizione preminente, come ad esempio il rosa tenue e antico che tingerà i nostri cappotti.

Dalle passerelle, però, le tendenze sono davvero tante, pronte ad assecondare tutte le esigenze e tutti i gusti di noi donne, per poterci offrire delle varianti alle quali affidare il nostro look.

Se, infatti, avete voglia di osare maggiormente rispetto a quanto si fa normalmente in una stagione più equilibrata come quella invernale avete visto che le occasioni non vi mancano.

Ma se, al contrario, siete più tradizionali e guardate con terrore ai guardaroba colorati che le passerelle propongono, non preoccupatevi, ci sono valide soluzioni anche per voi.

Qualsiasi sia, infatti, la moda del momento, due colori sembrano non piegarsi mai alla sua forza e restare sempre prepotentemente sulla scena, magari con qualche ripensamento: il bianco e il nero.

State tirando un sospiro di sollievo? Bene! Anche per quest’anno il bianco e il nero ci vestiranno, con stili comunque moderni e grintosi.

Dalle passerelle sembrano emergere, quindi, gonne, dal taglio soft e da stampe accattivanti, animalier – leopardate o zebrate – o geometriche e molto squadrate, da accompagnare a giacche o copri-spalle di carattere, decisi nelle forme e impreziositi da strass, zip e ritagli di pelle.

Torna molto anche il gessato, da abbinare con top in pelle, per svecchiarlo e conferirgli la giusta dose di audacia.

Su queste tonalità troveranno anche spazio stampe floreali e uno stile che in questi mesi l’ha fatta da padrone, il militare, rivisitato in chiave più elegante. 

Non pensate, dunque, di utilizzare pantaloni classici neri con morbidi maglioni bianchi. Assolutamente no. Restare su tonalità più classiche e discrete non vuol dire dover rinunciare al carattere e alla personalità dei propri capi. 

Rivisitate il vostro guardaroba in chiave moderna e un po’ futuristica, impreziosite i vostri capi con elementi apparentemente contrastanti. Quello che otterrete sarà un risultato davvero sbalorditivo, per una donna tradizionale, ma che sa sempre come stupire.

condividi su