Black mask

Il carbone vegetale che purifica la pelle

Noi donne amiamo impiastricciarci il viso con le maschere più disparate. La sensazione di pulizia profonda che ci danno è irrinunciabile, quindi siamo sempre alla ricerca di quelle più innovative, pronte da testare. Il beauty trend del momento sono le maschere naturali, prima fra tutte quella al carbone vegetale.

Il carbone attivo è stato utilizzato fin dall’antichità come antibatterico naturale e antimicotico, per questo si presta benissimo alla pulizia profonda della pelle soprattutto in presenza di antiestetici punti neri.
Il carbone è un elemento ultra-assorbente in grado di rimuovere il sebo in eccesso, donando alla pelle un fantastico effetto cipria. Il tuo viso sarà più luminoso che mai!  

Ricorda: sempre meglio leggere gli ingredienti e assicurarsi che il particolare colore nero della maschera sia dato dall’effettiva presenza del carbone e non da coloranti senza alcuna proprietà specifica.

La maschera al carbone vegetale è di tipo peel-off, per questo non va semplicemente rimossa con acqua calda e spugnetta, ma va lasciata asciugare e tolta come se fosse una sorta di cerotto.

Come usare la maschera?

-  Prima di tutto ricorda di rimuovere ogni traccia di trucco con un buon detergente e sciacqua il viso con acqua tiepida;

Applica la maschera sul viso stando attenta a non toccare il contro occhi, troppo delicato per una maschera di questo tipo;

-  Lascia la maschera in posa il tempo necessario alla completa asciugatura, solitamente almeno 20 minuti;

-  Trascorso il tempo puoi procedere alla rimozione della pellicola, tirandola con delicatezza per evitare traumi o irritazioni. I punti neri e la pelle morta in eccesso rimarranno attaccate alla pellicola, lasciando così la tua pelle pulita.

-  Termina con un buon tonico rinfrescante e lenitivo, per evitare la formazione di rossori. Applica poi una crema idratante ed evita di truccarti nelle ore successive, così da lasciare tempo alla pelle di rigenerarsi.

Già dalla prima applicazione della maschera al carbone vegetale la tua pelle risulterà rigenerata, ma per un effetto prolungato e soddisfacente dovrai utilizzarla con costanza, almeno 1 volta a settimana.

condividi su