Bling bling make-up

Il trucco che ti fa splendere come un gioiello

Vuoi che il tuo viso risplenda come un gioiello? Il periodo giusto per osare è quello natalizio! Il make-up scintillante è un vero must-have durante le feste, crea un effetto WOW incredibile e punta tutti i riflettori su di te.

Come ogni cosa, va gestita al meglio, soprattutto quando si ha a che fare con glitter, luccichii e prodotti shimmer, per evitare di incappare in un look circense.

Non avere paura, con i nostri consigli l’effetto è garantito. Prepara trucco e pennelli, si comincia!

1. Occhi

Quanto realizzi dei look impegnativi, soprattutto nella zona occhi, che in questo caso è il focus di tutto il make-up, è meglio lasciare l’applicazione di fondotinta & co per ultimi, così nel caso cada dell’ombretto sulle guance, non dovrai struccarti e rifare tutto da zero.

Parti dagli occhi e inizia scegliendo un ombretto shimmer del colore che più si addice al tuo outfit. Applicalo con attenzione utilizzando il pennello più adatto. Applica poi una linea di eyliner nero non troppo sottile ed infine utilizza del glitter sciolto per creare un punto luce strategico nell’angolo interno oppure, se vuoi creare un effetto gioiello ancora più marcato, applicali lungo la linea di eye-liner. A questo punto è il momento di abbondare con mascara super allungante e volumizzante. I tuoi occhi saranno davvero i protagonisti della serata!

2. Viso

È il momento di pensare all’incarnato e come prima cosa rimuovi qualsiasi traccia di trucco dispersa durante la realizzazione del trucco occhi. Inizia applicando la tua crema abituale e un buon fondotinta anti imperfezioni, utilizzando un pennello con setole piatte che ti permetta una distribuzione omogenea. Nel caso in cui avessi alcune imperfezioni da coprire, usa anche un correttore.
Adesso prendi un bel pennello kabuki e distribuisci una cipria neutra su tutto il viso, così otterrai opacità e maggior durata! Fai un leggero contouring per mettere in risalto le linee del viso e sulle guance applica un velo di blush. Il gioco è fatto!

3. Sopracciglia e labbra

Ora devi solo concludere l’opera, iniziando dalle sopracciglia: spazzola le ciglia verso l'alto e definisci la forma con una matita del colore più adatto. Se vuoi sapere come dare la forma perfetta alle tua sopracciglia clicca qui.
Sulle labbra rimani molto delicata e scegli un rossetto nude o un gloss lucido che dia effetto volume e morbidezza.

Sei pronta per sfoggiare il tuo make-up gioiello!

condividi su