Capelli fragili?

Una maschera naturale può rallentarne la caduta

Nei periodi di forte stress o di cambio di stagione, specie nel passaggio dall'inverno alla primavera, è molto facile che i nostri capelli risultino spenti e senza volume.

Inoltre, può essere molto comune il fenomeno della caduta, che non sempre rappresenta una minaccia, soprattutto se la nostra ricrescita è buona.

Perdere i capelli, infatti, non è sempre sinonimo di pericolo calvizie, anzi. Molti fattori possono contribuire a rendere i nostri capelli più fragili e quindi a farli cadere, ma con qualche piccolo accorgimento possiamo rinforzarli e rallentare il fenomeno.

Un valido alleato lo possiamo trovare nella natura, in prodotti in grado di stimolare la microcircolazione del cuoio capelluto, senza l'aggressività dei prodotti chimici.

Sarà sufficiente prepara una maschera con determinati ingredienti, da applicare periodicamente, per notare dei buoni risultati.

Ad esempio un'eccezionale maschera anti-caduta si ottiene dallo yogurt, dalle fragole e dall'olio di lavanda.

Sciogliete, infatti, la polpa di fragola nello yogurt naturale bianco (per le dosi regolatevi a seconda della lunghezza dei vostri capelli, in generale per un chilo di yogurt basterà una faschetta di fragole sminuzzate). Aggiungete al composto un paio di gocce di olio essenzilae di lavanda e mescolate.

Applicate sui vostri capelli la maschera così ottenuta, raccoglieteli e teneteli coperti da una cuffia per mezzo'ora. Infine, eseguite il classicol lavaggio.

Ripetere questa operazione una volta alla settimana assicurerà ai vostri capelli nuovo tono e forza, allontanando il rischio di caduta.

Infine, in commercio esistono molti integratori naturali, da assumere quotidianamente, che possono rafforzare ulteriormente il cuoio capelluto. Dei periodici trattamenti possono donare alla vostra acconciatura nuovo vigore e prepararli alla perfezione per la nuova stagione.

condividi su