Capelli post berretto

Le strategie per una perfetta acconciatura

Il signor Inverno e il suo seguito di vento, nebbia, pioggia e freddo comincia a farsi sentire? Hai ripescato dall’armadio cappotti, maglioni, sciarpe, cappelli e berretti? Meglio mettersi al riparo, ma non solo dai malanni, anche da una caduta di stile! Alzi la mano chi non si ritrova con i capelli umidi e piatti dopo aver indossato il berretto! Davvero impossibile uscirne indenni. Come scongiurare la catastrofe? Segui i nostri consigli per rimediare al disastro e ottenere una perfetta acconciatura.

L’umidità avrà senza dubbio preso il sopravvento sulla tua chioma, specie se hai trascorso molto tempo all’aperto. Se hai i capelli ricci, puoi sfruttarlo a tuo vantaggio. Applica un prodotto specifico per ricci che crei delle onde morbide, naturali ed elastiche. In alternativa, togli l’umidità dai capelli asciugandoli a testa in giù con il phon a temperatura media, dai una passata con la piastra per lisciarli e lucidarli e sbizzarrisciti con alcune delle seguenti facilissime e veloci acconciature.

Capelli corti
Se hai i capelli corti, perché non approfittare dell’effetto che il berretto avrà avuto su di essi e amplificarlo ulteriormente? Pettina all’indietro i capelli e utilizza una cera, che grazie ai suoi agenti modellanti e all’acqua di sorgente marina, fisserà la tua acconciatura, nutrendo nel contempo in profondità il tuo capello.

La classica treccia
Forma un’unica grossa treccia sulla nuca o a lato del capo, fermala alla fine con un elastico in tinta e illumina tutta la lunghezza con piccoli punti luce (glitter e/o perline). Sarai romantica e glam!

La pettinatura liscia
Semplice nell’esecuzione, ma di grande effetto, risulta essere la pettinatura liscia, fermata alla nuca con un grande fermaglio a forma di asola o di fiocco in tessuto o velluto. Se hai bisogno di maggior definizione e i tuoi capelli non sembrano collaborare, passa alle maniere forti con una cera a fissaggio forte e dall’effetto naturale, che ti aiuterà a disciplinare ciocca per ciocca.

condividi su