Capelli lunghi e sani

I consigli di bellezza per la tua chioma

L'ultimo appuntamento dal parrucchiere si è rivelato un vero disastro ed ora speri solamente che i capelli crescano il più in fretta possibile?

Far crescere i capelli di 20 cm in una settimana non è possibile, ma ci sono piccoli trucchi che ti permetteranno di guadagnare in lunghezza e soprattutto di pulire e rendere più forti e belli i tuoi capelli. 

Prima di tutto, tieni a mente che i capelli funzionano nello modo della pelle: devi trattare dall’interno per vedere i risultati all'esterno. Quindi non esistono miracoli, ma dovrai avere una dieta sana e variegata per ottenere una chioma da sogno: frutta e verdura in abbondanza per reintegrare le vitamine e una buona idratazione per eliminare le tossine.

Poi dovrai purificare il cuoio capelluto e per fare questo hai bisogno di effettuare uno scrub una o due volte alla settimana, che ti aiuti a rimuovere le cellule morte ed eliminare i residui come la forfora e i resti dei prodotti per i capelli. Una buona combinazione naturale è il fondo di caffè con olio d’oliva o di cocco, applicato direttamente sui capelli bagnati e poi massaggiato delicatamente.

Anche gli oli vegetali e gli oli essenziali nutriranno, idrateranno e rinforzeranno i capelli in profondità quindi una volta alla settimana puoi fare un bagno di olio di cocco o di ricino, che sono i più efficaci per stimolare la crescita dei capelli, a cui aggiungere qualche goccia di olio essenziale di menta piperita. Lascialo agire per alcune ore e risciacqua con lo shampoo.

Quando scegli il tuo shampoo controlla che sia naturale e non tenga parabeni, silicone o solfati che soffocheranno il tuoi cuoio capelluto, impedendogli di respirare e favorire quindi la crescita.

È anche possibile utilizzare integratori alimentari per facilitare la crescita dei capelli, utilizzando ad esempio acidi grassi come omega 3 e 6, oppure integratori a base di lievito di birra o zenzero.

Alcuni prodotti possono funzionare più di altri, quindi è necessario testarli e farsi una propria opinione. Ma una cosa è certa, in qualsiasi caso i tuoi capelli ti ringrazieranno!

condividi su