Cappotto mania

Forme e colori che andranno di moda anche per l'autunno 2014

Passate le feste un importante appuntamento attende tutte le amanti della bellezza e della moda: i saldi di fine stagione.

Siete pronte a sgomitare nei negozi per assicurarvi ad un prezzo vantaggioso un capo che corteggiate da mesi? 

Sicuramente l'elemento fondamentale quando si parla di saldi e di vestiti è cercare di accaparrarsi a pochi soldi un capo che possa andare di moda anche la stagione successiva, di modo tale da non riservargli solo qualche mese di vita.

Questo non è sempre facile, la moda cambia e malgrado spesso ritornino in voga cose passate normalmente non succede in tempi molto brevi.

Qualche suggerimento ve lo possiamo dare a proposito dei cappotti: forme e colori impostisi in questa stagione sembrano aver riscosso cosi tanto successo da far pensare che anche per il prossimo autunno 2014 resteranno in gran voga.

Per quanto riguarda le forme anche i gusti più svariati possono trovare soddisfazione. Si va, infatti, da cappotti molto larghi e avvolgenti a cappotti più sfiancati, dal taglio maschile ma estremamente sensuale perchè in grado di mettere in risalto tutte le vostre forme.

Per quel che, invece, riguarda i colori largo alla fantasia. Sicuramente cappotti scuri e classici sono da escludere, rimpiazzati dal colore acceso: dal rosa, al bianco, dal beige, al rosso.

Un trionfo anche del cosiddetto "scozzese" in molte varianti di colore, declinate in tonalità anche chiare.

I tessuti non sono solo i classici tessuti molto lisci del cappotto, anche la lana molto grossa e ricamata ha grande successo, così come il cappotto di pelo, con un effetto peluche davvero trendy e giovane.

Prendete nota, dunque, e iniziate ad adocchiare nelle vetrine il cappotto che potrebbe fare al caso vostro per scatenarvi nelle compere i primi giorni di gennaio.

Del resto concedersi qualche sfizio non è forse il miglior modo per cominciare un nuovo anno?

condividi su