Castano Mania

Per la primavera 2019

Negli ultimi anni le tendenze in merito alle colorazioni per i capelli ci hanno preparato a tutto: dai grigi ai bianchi ricercati, dai rosa agli azzurri passando per i verdi, da sfumature arcobaleno ad accostamenti inaspettati… per questa primavera 2019 si fa sentire un piccolo desiderio di normalità.

Da non confondere con la banalità: le nuance sono comunque ricercate, pronte a essere originali e conquistare per la loro unicità. Ma tra le tante in circolazione una nuance in particolare (con le sue tante declinazioni) è destinata a far innamorare moltissime donne, anche quelle che negli ultimi anni hanno osato di più: il castano.

Come dicevamo, non si tratta di un colore banale e le sue tante declinazioni permettono anche alle più affezionate ai cambiamenti di sbizzarrirsi continuamente. Inoltre, il castano ha il grande vantaggio di “scaldare” il look (a esempio rispetto a nuance più chiare), senza appesantire come i colori più scuri.

Ma quali sfumature di castano dobbiamo aspettarci dai trend di stagione?
Primo tra tutti è il Chocolate Cake. Caratterizzato da un effetto dinamico e tridimensionale, prevede l’alternanza di sfumature (discrete, non abbiate a mente i vecchi e cari colpi di sole) già scure con nuance nocciola e rame. A fare la differenza, oltre alle nuance, sarà il metodo di applicazione, completamente rivolto a rendere l’effetto più naturale possibile e che molto prende in prestito dall’ormai intramontabile balayage. 

Altro grande ritorno sarà quello del “Bronde”, un colore perfetto per coloro che partano dalla base chiara o che amano gli effetti più tendenti al biondo. Con questo colore, infatti, le parti “blonde” saranno più incisive e l’intero risultato sarà così più chiaro, con i benefici del calore e del carattere che le parti “brown” sapranno trasmettere.

Cosa non dimenticare se si decide di optare per un colore castano?
La cura del capello diventerà il vostro obiettivo primario.
Se partire da un colore scuro lo sapete, se partite da un colore chiaro potreste sottovalutare quanto gli effetti del tempo e della scarsa cura possono essere visibili sui capelli scuri. Le doppie punte saranno inesorabili puntini bianchi onnipresenti, la lucentezza non verrà da sé, ma dovrete ricercarla con prodotti appositi.

Armatevi, quindi, di maschere, oli e sieri e curate con attenzione il vostro capello, dedicandogli almeno un lavaggio alla settimana con trattamenti specifici. Il risultato finale vi conquisterà così tanto che il sacrificio risulterà minimo.

condividi su