Cate Blanchett agli Oscar 2016

Un outfit da vera regina

Concludiamo la settimana tornando a parlare di uno degli eventi più importanti che l’ha caratterizzata: la notte degli oscar. Questa volta, però, vogliamo concentrare l’attenzione sul lato fashion e beauty della serata, parlando dello straordinario look sfoggiato da Cate Blanchett per l’occasione.

Partiamo dall’abito, un meraviglioso Armani Privé interamente ricamato a mano e arricchito di piume e cristalli di Swarovski su particolarissime tonalità turchesi. Un abito davvero raffinato, con un’importante scollatura e un elegantissimo mini-strascico. L’effetto del tessuto turchese e dei ricami ha lasciato tutti a bocca aperta, complice lo straordinario portamento con il quale l’attrice ha sfoggiato questo gioiello di abito.

Parlando di gioielli, la bellezza di Cate è stata valorizzata da orecchini e bracciali firmati Tiffany & Co., per una vera dichiarazione di stile.

E le scelte beauty di Cate Blanchett come sono state? L’aggettivo più corretto è “alla moda”. Il taglio di capelli è, infatti, uno dei tanti bob che in questi mesi le star hanno sfoggiato, in versione morbida specialmente per quanto riguarda il ciuffo. Il make up è completamente nude, con tonalità appena accennate sia per quanto riguarda gli occhi, sia per quanto riguarda la bocca, per un risultato naturalmente elegante.

Un voto, quindi, sicuramente alto per la 46enne, che ha solcato il red carpet con classe e raffinatezza.

condividi su