Christmas Nail Art

Qualche simpatica idea per delle unghie a prova di Natale

Ormai manca davvero poco all’esplodere del periodo di feste più attese dell’anno. 

Fra Natale e Capodanno le prossime due settimane saranno molto impegnative, ma anche estremamente divertenti e da dedicare a se stessi e al proprio benessere.

Ovviamente le Feste Natalizie sono una di quelle occasioni nella quale si rivedono parenti e amici dopo moltissimo tempo e sicuramente non possiamo farci trovare impreparate nel look.

Un aspetto della nostra bellezza che non dobbiamo mai tralasciare e sul quale a Natale più che mai possiamo sbizzarrirci sono le unghie.

La nail art è sempre più affermata, moltissime donne ogni mese cercano di dare un tocco di fantasia alle proprie unghie, ingegnandosi da sé o esplorando nuove idee e facendole poi applicare alla propria estetista di fiducia.

A Natale le idee certo non mancano, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Per chi non è amante delle cose elaborate e complicate uno semplice smalto rosso renderà comunque il vostro look perfetto per l’occasione, dato che come più volte abbiamo detto rosso fa subito Natale.

Ma per chi invece ama poter colorare le proprie unghie e arricchirle con elementi di decorazione ecco qualche simpatica idea.

La prima prevede come base l’uso del classico smalto rosso su tonalità scure, quasi bordeaux. Con uno smalto argento, oro, o bianco potete poi andare a creare qualche elemento decorativo che richiami il Natale: un fiocco di neve, un piccolo alberello, delle stelline o anche una semplice linea decorativa.

La seconda idea è pressoché uguale, ma prevede l’utilizzo del blu come smalto di base e del bianco come smalto per le decorazioni. Ovviamente in questi due casi è richiesta una certa manualità, anche se dovete tener presente che non è necessario fare disegni complessi e sofisticati.

La terza idea è molto particolare, estremamente elegante e sensuale e forse la più facile da realizzare. I colori essenziali in questo caso sono il nero e l’oro. Si, è vero che difficilmente il nero richiama il Natale, ma la sua combinazione con l’oro renderà le vostre unghie elegantissime e perfette sia per la giornata del Natale che per la serata di Capodanno. 

Potete applicare la base nera e successivamente un glitter oro oppure riservare all’oro la lunetta superiore o inferiore delle vostre unghie.

Non ponete limiti alla vostra fantasia e portate il vostro look al top, in serate magiche come quelle che ci attendono più che mai.

condividi su