Ciak, tutti al cinema!

Alcuni consigli per le vostre serate di relax e divertimento

Siamo giunti a metà settimana e già si sente nell’aria il profumo del tanto atteso weekend.

Se state facendo programmi per le prossime serate di relax e di divertimento che vi attendono ecco a voi alcuni consigli sui film appena usciti che potrete trovare nelle sale cinematografiche.

Come sempre, infatti, ce n’è per tutti i gusti e adatti a qualsiasi età.

Se amate i film di fantascienza fa al caso vostro Gravity, il tanto atteso film presentato alla Mostra del Cinema di Venezia, che vede come protagonisti due grandi attori del cinema americano, George Clooney e Sandra Bullock. 

La storia è quella di due astronauti che restano bloccati nello spazio in seguito alla distruzione dello shuttle, senza collegamenti con la Terra, con poco ossigeno rimasto, fluttuanti nel nero e nel silenzio pesantissimo, con poche speranze di ritorno.

Una storia avvincente, che vi terrà incollati ai sedili.

Se invece preferite il film all’italiana fanno al caso vostro due film appena usciti. Il primo è Anni Felici, il nuovo film di Daniele Luchetti, che racconta la storia d’amore e il matrimonio tra Guido (interpretato da Kim Rossi Stuart), un eccentrico artista, e Serena (interpretata da Micaela Ramazzotti), una donna che per amore supera e sopporta anche le difficoltà più grandi. 

Volenterosi di libertà e di emancipazione, dominati da un’attrazione incontrollabile, i due vivono sull’onda delle emozioni, rendendo i propri figli testimoni dei loro colpi di testa, dei tradimenti, dei litigi, ma anche delle gioie e della serenità, dell’amore che cerca di vivere anni felici e liberi, ma che si dimostra vittima e prigioniero di se stesso.

Il secondo, invece, è Universitari – Molto più che amici, una commedia che vede coinvolti 5 giovani ragazzi, costretti a conoscersi e a convivere come coinquilini per gli impegni universitari, ma che presto si trasformeranno in una vera e propria famiglia, aiutandosi reciprocamente nelle difficoltà e nei problemi più o meno gravi e instaurando un’amicizia destinata a durare per molto tempo.

Infine se volete portare anche i vostri piccoli al cinema, vi aspetta il divertentissimo secondo episodio della saga de I Puffi. Gargamella sarà ancora una volta impegnato nel tentativo di catturare la magica essenza blu dei Puffi, ci riuscirà?

Non vi resta che scegliere, dunque, il film più adatto a voi e alla vostra voglia di divertimento. Concedetevi uno stacco, perché la bellezza passa anche per il relax e il sorriso. 

condividi su