Ciglia sane e volumizzate

Un rimedio naturale per nutrirle in profondità

Poter godere di uno sguardo profondo e penetrante è sicuramente il sogno di noi donne.

Certo, il proprio personale occhio, il suo colore e la sua grandezza, giocano un ruolo essenziale, ma il make-up può aiutarci molto soprattutto agendo sulle ciglia.

Il mascara, infatti, donando un colore scuro alle ciglia, allungandole e facendole apparire più folte, ci aiuta a dare profondità e carattere al nostro sguardo ma non è l'unico alleato del quale ci possiamo servire.

Esistono, infatti, dei trattamenti naturali specifici per le ciglia, che hanno il compito di rinforzarle e volumizzarle, curandole ancor prima di abbellirle semplicemente.

Uno dei rimedi più naturali utilizzati in merito è l'olio di ricino.

E' un olio vegetale, molto denso e dal forte potere nutriente. In cosmesi si può utilizzare diverse tipologie di trattamenti.

Se, ad esempio, volete nutrire in profondità i vostri capelli e renderli più lucidi sarà sufficiente qualche goccia di questo olio, applicato con una certa regolarità per un ottimo risultato.

Lo stesso risultato che potete ottenere applicandolo alle vostre ciglia, che risulteranno più forti, lucide e più lunghe.

Per l'applicazione l'ideale è poterlo far agire per diverse ore, come ad esempio quelle notturne, avendo la cura di pulire in fase preliminare gli occhi dal make-up.

Per poterlo applicare con facilità, potete utilizzare un pettinino da ciglia: intingetelo nel barattolo di olio e applicatelo più volte, affinchè tutte le ciglia risultino bagnate dall'olio.

Con poche applicazioni noterete già dei grandi miglioramenti. 

Infine, per assicurare alle vostra ciglia più salute utilizzate il più possibile prodotti cosmetici naturali e abbiate la cura di ripulirle sempre in profondità dal make-up, per dar loro modo di "respirare".

Con qualche piccola accortezza potrete vantare anche voi uno sguardo magnetico e dalla bellezza naturale.

condividi su