Classic Blue

Il colore Pantone 2020

And the winner is... Classic Blue!

L’atteso appuntamento annuale con Pantone ha rivelato il colore che dominerà le scene di questo 2020: Il Classic Blue 19-4052.

La scelta è ricaduta su una tonalità armonica, simbolo di speranza e fiducia nel futuro, una nuance vicina all’indaco, come il cielo appena prima di fare giorno. Questo punto di blu incredibilmente versatile si preannuncia una vera e propria bussola di stile e lo vedremo sicuramente nelle passerelle della prossima stagione.

Ma non solo! Sarà anche il grande protagonista del make-up del nuovo anno, diventando il degno erede del nero. Sarà un colore che inviterà tutte le appassionate a sperimentare, senza temere d’essere audaci.

Per gli occhi è davvero semplice lasciarsi ispirare da questa tonalità e che tu abbia gli occhi verdi, castani o azzurri, promette di valorizzare ogni iride. Gioca con le texture di ombretti in polvere o in crema per creare delle sfumature che illuminino il tuo sguardo. Inoltre, se vuoi rendere il classic blue vero protagonista del tuo make-ip, con un semplice eye-liner blu puoi creare un cat-eye super intrigante! E con il mascara della stessa tonalità darai alle tue ciglia un tocco inusuale e accattivante.

Ma il vero trend del momento arriva direttamente da Instagram! Impossibile non imbattersi nelle numerose influencer che sfoggiano audaci rossetti blu, che a detta dei migliori make-up artist stanno bene davvero a tutte! Un trucco audace e coraggioso, che puoi scegliere se sfoggiare in versione metallica o mat, l’importante è che sia ultra pigmentato e a lunga tenuta!

Per quanto riguarda l’incarnato, questo classic blue non discrimina proprio nessuno: che tu abbia la carnagione scura, olivastra o d’alabastro, questa tonalità ti starà d’incanto!

Se poi vuoi un ultimo tocco di raffinatezza, scegli il classic blue anche per la tua manicure! Un colore elegante e originale, adatto ad unghie lunghe e corte, di qualsiasi forma.

Se sei amante dei make-up bicolore, tieni a mente che il colore dell'anno si sposa benissimo con qualsiasi sfumatura di rosa: provare per credere!

condividi su