Make up labbra sottili

Come renderle più voluminose e sexy

Quelle di Scarlett Johansson e Angelina Jolie farebbero impazzire chiunque, perché le labbra carnose sono il sogno segreto di ogni donna. La realtà dei fatti è che non siamo state tutte così fortunate ed è molto comune avere labbra sottili e poco definite. Questo non significa che sia necessariamente un difetto, ma una semplice caratteristica fisica, che con qualche accorgimento può essere valorizzata nel modo giusto.

Ecco quindi 4 step fondamentali per rendere le tue labbra più carnose e sensuali:

Fase 1 - Idratazione

Step imprescindibile, perché senza idratazione anche le labbra più prominenti non sarebbero valorizzate al meglio. Via libera a balsami labbra e burro cacao super nutrienti, con un occhio di riguardo per la composizione, che dovrà essere più naturale possibile, libera da petrolati e parabeni dannosi per le tue labbra. Se non sei un'amante dell’effetto leggermente oleoso dato da questi prodotti, ricorda di applicarli alla sera come fossero un trattamento notturno specifico.

Fase 2 - Illuminante

Come in ogni fase del make up, anche qui la luce gioca un ruolo fondamentale e può essere sfruttata per creare un effetto ottico interessante. Se vuoi volumizzare naturalmente le labbra il segreto è applicare un velo di illuminante sull’arco di cupido, in modo da creare un punto di luce sulla sommità delle labbra. Effetto garantito!

Fase 3 - Matita

Step necessario soprattutto se l’intenzione è poi di applicare il rossetto. La consistenza secca della matita applicata come base permette al rossetto di incollarsi e non sbavare o accumularsi nelle pieghe intorno alla bocca. Inoltre, essendo spesso le labbra sottili una conseguenza della poca definizione, una matita del colore adatto ti permetterà di dare una forma definita alla bocca, rimpolpandola in modo naturale.

Fase 4 - Gloss

La potenza della luce torna ad essere protagonista! La texture cremosa e lucida dei gloss riflettono la luce e rendono la bocca immediatamente più voluminosa. Portalo sempre con te e rimettilo all’occorrenza perchè purtroppo queste formulazioni svaniscono in fretta.

Il consiglio prezioso

Evita categoricamente il finish matt, che per quanto sia elegante e raffinato, tende a seccare le labbra a dare l’effetto ottico di rimpicciolimento. Accantona anche i colori scuri e punta invece su rosa bubblegum o pesca, in una texture morbida che dia quel fantastico effetto petalo di rosa.

condividi su