Pelle 2.0

Come rigenerarla dopo i mesi estivi

Settembre è il mese della resa dei conti, in tutti i sensi! Il ritorno alle nostre realtà quotidiane impone di prendere in mano tutto ciò che durante l’estate è rimasto in sospeso.. e la nostra pelle non fa eccezioni!

Le lunghe e rilassanti passeggiate fatte sul lungomare e le ore interminabili passate stese sotto al sole, ci hanno sicuramente rinvigorito durante i mesi estivi, ma si ripercuoto inevitabilmente nei primi mesi autunnali, quando la pelle inizia lentamente a squamarsi e chiedere a gran voce idratazione.

Calma e sangue freddo, c’è rimedio a tutto! Segui questi 3 step fondamentali e restituisci alla tua pelle l’aspetto di sempre:

1. Quando torniamo dalle vacanze la pelle è in uno stato di disidratazione profonda, quindi la prima cosa da tenere in mente è che vanno evitate tutte quelle azioni che possano peggiorare la situazione: evita di restare in ammollo a lungo nella vasca e preferisci la doccia, elimina tutti quei detergenti che possano risultare troppo aggressivi e soprattutto non strofinare con troppa aggressività la pelle quando l’asciughi;

2. Rigenera la pelle con uno scrub esfoliante, prediligendo una formula non troppo aggressiva e priva di ingredienti dannosi. Se vuoi optare per una versione homemade, mescola bicarbonato e olio di cocco: effetto velluto assicurato! Per il viso scegli uno scrub specifico e ricorda di applicare sempre un buon tonico lenitivo al termine del trattamento;

3. Utilizza i prodotti giusti, nel momento perfetto della giornata. Cosa significa? Che la mattina, quando sei pronta per andare a lavoro, dovresti aiutare la pelle con prodotti che contengono acido ialuronico, aloe e qualsivoglia ingrediente in grado di attirare l’acqua. Di notte, invece, l’ideale è puntare su prodotti nutrienti, quindi contenenti oli vegetali, burro di karitè e vitamina E. Nel caso specifico della pelle del viso, un valido aiuto arriva da creme contententi rosa mosqueta, principio attivo estremamente idratante e antirughe. Per intensificare l’azione dei trattamenti skincare viso, ricorda di fare regolarmente una maschera che idrati in profondità la pelle e le restituisca l’aspetto sano e rimpolpato che aveva prima dell’estate.

condividi su