Contorno occhi

La beauty routine per uno sguardo sempre giovane

Gli occhi non mentono, soprattutto sull’età! Il contorno occhi è probabilmente una delle zone più delicate e sottili del nostro viso e necessita di una cura diversa rispetto al resto della pelle. 

Essendo sottoposta a continue sollecitudini, soprattutto causate dalle espressioni facciali, è una delle zone in cui le rughe compaiono con più facilità, soprattutto se non vengono utilizzati trattamenti specifici.

Quale beauty routine è bene utilizzare per il contorno occhi?

Struccare sempre delicatamente la zona
Il primo vero consiglio che ti possiamo dare è quello di rimuovere sempre accuratamente e delicatamente il make up. Il contorno occhi, infatti, è una delle zone maggiormente truccate, tra ombretto, matite, eye-liner e mascara e lasciare anche nelle ore notturne il make up a contatto con la pelle può indebolirla ulteriormente oltre a poter provocare fastidiose allergie. La delicatezza è fondamentale per non creare irritazioni. Utilizza prodotti specifici come struccante occhi o acqua micellare, che rimuovono il make up in profondità, ma con facilità, evitando sfregature e stress per la pelle.

Utilizzare una crema perioculare
Sia di giorno che di notte applica una crema idratante specifica per il contorno occhi. Di giorno è bene che sia idratante e protettiva, con un minimo fattore di protezione che ti difenda dall’azione dei raggi del sole. Di notte, invece, opta per una crema effetto lifting, che durante le ore notturne agisca per favorire una pelle più elastica e per alleggerire i segni della stanchezza.

Effettuare maschere rigeneranti
Regalarsi con costanza dei momenti di coccola è fondamentale per il nostro benessere e la nostra bellezza. In questi momenti non dimenticare mai il contorno occhi, realizzando una maschera rivitalizzante specifica per questa zona. Uno degli ingredienti fondamentali è la camomilla, che sfiamma eventuali rossori dovuti per esempio al freddo, riduce il gonfiore e dona più salute all’occhio.

Con questi piccoli accorgimenti ti manterrai giovane più a lungo!

condividi su