Cosmoprof 2016

Le novità del mondo beauty a Bologna

Questa sarà la settimana del beauty per antonomasia, grazie alla 49^ edizione di Cosmoprof Worldwide Bologna, l’osservatorio leader a livello internazionale delle tendenze beauty e personal care.

Dal 18 al 21 marzo ritorna uno degli appuntamenti più attesi da colore che nel mondo beauty lavorano o che per esso hanno un’indiscussa passione. 2.500 le aziende che parteciperanno alla manifestazione, delle quali il 73% sono aziende estere.

Un’ottima occasione, quindi, per respirare un’aria di internazionalità e scoprire cosa avviene oltre i nostri confini. Tra i paesi che per la prima volta vedremo a Bologna ci sono Sudafrica, Australia, India, Marocco e Indonesia.

Come ogni anno ci sarà la possibilità di conoscere nuovi marchi o nuovissime linee e acquistare le novità in anteprima a prezzi agevolati. Grande attenzione sarà posta sia sul mondo Wellness, per comprendere le tendenze di un settore in costante crescita, e sul mondo della cosmesi bio, per andare a conoscere nuovi marchi e prodotti naturali.

Non mancheranno, poi, i tanti eventi correlati alla manifestazione, tra i quali il più atteso è senza dubbio On Hair, il format nel quale i veri protagonisti sono i look e i capelli, con la partecipazione di Hair Designer internazionali. Novità assoluta di questa edizione è il Cosmoprof Barber Show, una vera e propria sfida nella quale si voteranno le migliori proposte di look maschile in totale stile hipster.

Per qualsiasi informazione sull’acquisto dei biglietti e sull’organizzazione del vostro viaggio a Bologna potete consultare il sito dell’organizzazione.
Buon weekend di bellezza!

condividi su