Cura del corpo

Per una pelle luminosa e rinnovata

Siete pronte ad accogliere i benefici del sole sulla pelle? Nelle prossime settimane, infatti, le temperature si alzeranno sempre di più e pian piano inizieremo finalmente ad esporci al sole, eliminando così il pallore invernale e donando al nostro incarnato luminosità.

Ma qual è il vero nemico di una sana abbronzatura? La mancanza di idratazione della pelle, che comporta una sorta di desquamazione della pelle stessa e una durata molto limitata della nuova abbronzatura acquisita.

La soluzione? Iniziare a ragionare come se l’estate fosse già iniziata, malgrado manchi effettivamente ancora un po’, e cambiare le proprie abitudini. Questo vuol dire curare la nostra alimentazione, prediligendo sempre più cibi leggeri e pasti a base di frutta e verdura. Ma soprattutto vuol dire andare ad incrementare sempre più la dose di acqua giornaliera, malgrado non ne sentiamo il bisogno.

Oltre ad un’azione interna è, poi, necessaria un’azione esterna direttamente sulla pelle, con un uso settimanale di un buon esfoliante che ci aiuti ad eliminare le cellule morte, ma soprattutto con un buon prodotto idratante. L’ideale è a scelta di una crema idratante sublimatrice, che ci permetta di idratare la pelle e allo stesso tempo combattere insestetismi come quelli della cellulite. In questo modo doneremo nuova vitalità alla pelle, curandone anche l’elasticità e il tono.

Infine, con l’applicazione di prodotti autoabbronzanti è possibile facilitare l’effetto del primo sole sulla nostra pelle, senza che per essa vi sia un trauma eccessivo. Dona nuova vita alla tua pelle, lasciati baciare dal primo sole.

condividi su