Erika: beauty ricetta di maggio

Look Strobing

Conoscete lo strobing? È una tecnica make up molto utilizzata, soprattutto dalle Star nazionali e internazionali. Lo dice il termine stesso, si tratta di una tecnica basata sull’utilizzo della “luce” per valorizzare alcune zone del viso, in contrasto con il contouring che scolpisce l’incarnato grazie all’utilizzo del chiaro-scuro.

Ma quali sono le zone da illuminare per realizzare un corretto strobing? E quali sono i prodotti più adatti per il nostro viso non ancora abbronzato? Viene in nostro soccorso la nostra blogger Erika Marin, che per il mese di maggio propone nella sua ricetta proprio un trucco stroboscopio.

Fondamentale l’utilizzo dell’illuminante, che Erika applica in abbondanza sulla zona degli zigomi, sul dorso del naso, sull’arco di Cupido e sul mento. I pigmenti luminosissimi di questo prodotto permetteranno un gioco di luce davvero molto intenso, pur mantenendosi delicato e naturale. La luce non si ferma all’incarnato, ma vive anche sugli occhi, con la scelta di ombretti metallizzati, bellissimi ora, perfetti nella stagione estiva.

Se vi chiedete quale potrebbe essere l’occasione giusta per sfoggiare un make up shining, Erika ha risposto anche a questo, suggerendolo per grandi eventi o cerimonie, circostanze nelle quali un fotografo non manca mai. Con lo strobing l’effetto in foto sarà davvero irresistibile. Ma non vi deluderà neanche nelle sere d’estate, quando potremo godere di un colorito più intenso e dovremo far risplendere la nostra pelle sotto il chiarore della luna in locali in riva al mare.

Guardate subito la ricetta completa di Erika e non dimenticate di partecipare al concorso. I prodotti da lei utilizzati sono solo alcuni dei prodotti sponsor di questo mese, che acquistati vi daranno diritto a codici da giocare online. Tutti i mesi potete vincere 1 iPhone 7 e 15 buoni sconto per i vostri acquisti all’interno delle nostre profumerie.

condividi su