Eyeliner Blu

La tendenza dell’estate

È una delle tendenze indiscusse della stagione, lo abbiamo visto spopolare sulle passerella della primavera/estate 2018 e moltissimi truccatori delle Star internazionali, come Beyoncé e Kim Kardashian, lo stanno proponendo con grande convinzione.

È l’eyeliner blu, un beauty tool del quale quest’estate non potrete fare a meno. Ma quali nuance di blu colpiranno l’attenzione di tutte noi? Quale tonalità è più adatta al nostro colore di occhi? E come abbinarlo agli altri colori? Scopriamolo insieme!

Blu Elettrico
È senza dubbio una delle nuance blu più complesse da sperimentare, perché molto forte e pigmentata. Ma è anche quella che si sposa alla perfezione con i look più audaci delle serate di vacanza in estate. È particolarmente adatto a coloro che hanno occhi castani o scuri, il contrasto di colore sarà un vero effetto boom per il vostro look. E se state pensando a che colore di ombretto abbinarci, la risposta è una sola: nero o grigio scuro, perché se volete osare lo dovete fare del tutto. Se opterete per questa declinazione, sarete perfette anche con i vostri occhi azzurrissimi.

Blu Navy
Questa declinazione di blu è molto scura, quasi tendente al nero e per questo molto più facile da “indossare” (se siete abituate ai colori scuri). Sta bene con qualsiasi colore di occhio e sarà perfetto se abbinato a ombretti nude, come il bronzo, l’oro, il rame, il beige, nella versione perlata, satinata o metallizzata. Anche in questo caso si parla di un make up particolarmente adatto alla sera.

Blu Chiaro
Senza dubbio la nuance più facile da considerare, perfetta anche per un make up da sfoggiare nelle giornate estive di lavoro. Il blu più chiaro è versatile e delicato, perfetto in particolar modo per occhi azzurri e grigi. Il suo abbinamento risulta piuttosto semplice, ma soprattutto vi permetterà di giocare perché lo potete applicare su un ombretto blu più scuro, per un make up dell’occhio omogeneo e acceso allo stesso tempo.

condividi su