Freschezza estiva

I prodotti giusti per sentirti sempre a tuo agio

Il mese più caldo dell’anno è arrivato e mai come ora il nostro corpo ha bisogno di freschezza sotto ogni aspetto. Ora che abbiamo scoperto la pelle e ci lasciamo baciare dai caldi raggi del sole, è sempre più forte il desiderio di sentirsi addosso il profumo inebriante del mare!

Le fragranze pesanti e dolciastre del periodo invernale non ci rappresentano più, abbiamo bisogno di profumi leggeri e agrumati, che ci rimandino con la mente ad un giardino di fiori freschi. Quando arriva il momento di scegliere il profumo dell’estate, la cosa migliore è puntare sulle acque profumate! Queste formulazioni sono imbattibili nella stagione più calda, perché ci regalano una nuvola di sensazioni piacevoli, nel rispetto anche delle pelli più delicate e sensibili. Le acque profumate contengono al loro interno una goccia di essenza (dal 3 al 5% circa), acqua distillata e pochissimo alcol, sostanze molto più naturali e meno aggressive rispetto ai classici invernali. Se desideri che l’acqua profumata ti accompagni anche sotto al sole puoi optare per una versione zero alcol, così da annullare il rischio di fotosensibilizzazione. Alcune tipologie di acque profumate, inoltre, contengono al loro interno agenti idratanti, per rendere la pelle più liscia e vellutata, ed elementi illuminanti che le conferiscono luce e brillantezza.
Un’esplosione sensoriale di piacere ti avvolgerà ogni volta che le vaporizzi intorno a te!

Un altro fattore fondamentale da tenere sotto controllo nel periodo estivo è la sudorazione. Nessuna di noi vuole rischiare di andare incontro ad odori spiacevoli, quindi la scelta del giusto deodorante è fondamentale.

Una prima distinzione va fatta tra i deodoranti e gli antitraspiranti: il primo agisce contro i batteri responsabili del cattivo odore, il secondo invece, oltre ad agire come antibatterico, riduce la quantità di sudore prodotto come fosse una sorta di pellicola. Questo avviene grazie soprattutto ai sali d’alluminio, che impediscono la formazione del sudore ed eliminano macchie e odori indesiderati.

I formati disponibili dei deodoranti sono sostanzialmente 3:
- rool-on e stick, pratico e perfetto da portare in vacanza (senza il rischio che venga ritirato in dogana), la sua azione si sprigiona grazie al contatto con la pelle;
- crema, la formulazione meno diffusa, ma adatta alle pelli più sensibili e a chi suda molto, l’unico neo è il rischio di lasciare macchie sui vestiti, quindi va applicato con accortezza;
- spray, ideale se vuoi un unico deodorante per tutta la famiglia, perché non entrando in contatto diretto con la pelle risulta igienico e perfetto per ogni esigenza.

Se preferisci avere un deodorante naturale e rispettoso della pelle, scegli una formulazione priva di sali d’alluminio, sempre più facilmente reperibili in qualsiasi profumeria.

condividi su