Gli esercizi di Belén

Per ritrovare la forma fisica

Molto spesso quando vediamo le dive della televisione con i loro perfetti fisici l’invidia non può non pervaderci. Se di certo madre natura le ha aiutate, donando loro gambe lunghe, vita stretta e glutei alti, non possiamo non riconoscere loro la costanza e la fatica con le quali si prestano ad esercizi fisici anche molto pesanti.

Il caso esemplare è Belén Rodriguez, che sul suo profilo Instagram condivide molto spesso immagini e video dei suoi esercizi in palestra, facendo capire a tutti quanto la sua bellezza vada di pari passo al suo impegno.

Ecco allora 3 esercizi condivisi da Belen sui social che tutte noi possiamo replicare a casa, per scolpire gambe, glutei, braccia e addominali.

Dimagrire pulendo
Volete pulire casa durante i vostri esercizi fisici? Ecco la soluzione. Posizionate sotto le vostre scarpe un panno catturapolvere. A questo punto posizionatevi come se doveste eseguire delle flessioni, ma mantenendo le braccia immobili eseguite delle circonferenze con le gambe, facendo scorrere i panni sul pavimento. Vi raccomandiamo di contrarre gli addominali per non muovere inopportunamente la schiena. Con 3 serie da 20 avrete allenato i glutei e ovviamente le braccia.

Salta che ti passa
Munitevi ora di uno sgabello abbastanza largo e stabile. Posizionatevi davanti allo sgabello stese per terra a pancia in giù. Alzatevi quindi velocemente in piedi facendo leva sulle braccia e saltate sullo sgabello a piedi uniti, scendendo subito dopo ruotando di 180° per ritrovarvi di nuovo di fronte allo sgabello. A questo punto stendetevi per terra e ripete nuovamente l’esercizio per almeno 10 volte ripetendo 2 serie.

Una sedia per i tuoi addominali
Prendete ora una sedia normalissima e posizionate ai suoi piedi uno tappetino ginnico. Stendetevi a pancia in su e posizionate i piedi sulla sedia in modo tale da sollevare tutto il corpo escluse le spalle che restano a terra. Contraendo addominali e glutei andate su e giù con il bacino. Una variante è, poi, quella di tenere tesa una gamba in modo tale che solo una poggi sulla sedia, alternandole nelle ripetizioni. Due minuti consecutivi di questo esercizio e sentirete subito i benefici per gambe e pancia.

condividi su