Green make up

Il verde è trendy!

50 sfumature di…. verde! Ebbene sì, avete capito bene. Per questa stagione autunno/inverno e anche per la prossima stagione calda il verde sarà un grande protagonista del nostro make up.

Le passerelle non lasciano scampo, nessuna di noi potrà sottrarsi dall’utilizzare un ombretto verde nel suo make up. E se il make up è in assoluto una “cosa da donne”, questa tendenza è destinata a conquistare ancora più cuori, dal momento che a utilizzarla è stato anche un uomo, e che uomo. Sulla cover di una nota rivista il bellissimo David Beckham si è fatto immortalare con un tratto di ombretto verde intenso sugli occhi.

Il significato di questo colore.
Il verde è un colore molto particolare nei suoi significati. Per antonomasia il colore della speranza, ma non solo. È anche sinonimo d’introspezione ed energia. È un colore naturale, che quindi inconsciamente consideriamo rilassante, capace di infonderci buon umore. Inoltre, alcuni studi dimostrano che esporsi al verde porta non pochi benefici al nostro corpo, come il rilassamento, la riduzione dello stress e lo stimolo alla creatività. Un sana scorpacciata di calma interiore, insomma.

Il verde nel make up
Ma come utilizzarlo sul nostro make up? Le sue infinite declinazioni permettono a qualsiasi donna di sfoggiarlo nel trucco, vi basterà trovare la nuance più adatta a voi. Se avete la pelle olivastra, gli occhi e i capelli scuri, ad esempio, la scelta di un ombretto verde scuro vi aiuterà a rendere lo sguardo più intenso e profondo. Le nuance scure saranno perfette anche per coloro che hanno gli occhi verdi. Se il tono su tono, infatti, crea sempre non poca difficoltà con questa variante di verde anche voi potrete essere di tendenza in totale sicurezza. Se, invece, avete la pelle chiara e gli occhi tendenti all’azzurro, optate per tinte più chiare, perfette nelle varianti pastello.

E se amate il verde… osate!
La vera tendenza di questa stagione non strizza molto l’occhio alle mezze misure, ma predilige le scelte di carattere. Perché quindi non optare per un eye-liner verde, su nuance fluo? Il resto del make up completamente naturale, per un punto di attenzione direttamente sul vostro occhio. Una versione perfetta per qualsiasi colore di occhio e carnagione, che vi renderà protagoniste assolute dell’occasione durante la quale lo sfoggerete.

condividi su