Hair stencil

La tendenza per l'estate 2016

Un’eterna lotta coinvolge quotidianamente la donna in battaglie estenuanti: quella con i propri capelli. Non siamo mai soddisfatte del taglio che abbiamo, del colore e delle sue sfumature, del poco volume o del troppo volume, della loro poca idratazione che li fa sembrare simili alla paglia.

E ogni mattina ci guardiamo allo specchio e pronunciamo l’immancabile frase: “Come vorrei vedermi diversa”.

L’estate è la stagione giusta nella quale sperimentare particolarità e tendenze, proprio per conferire al nostro look quella sensazione di rinnovamento della quale abbiamo tanto bisogno. Se poi questo si può ottenere con accessori facilmente rimovibili e che quindi non comportano una scelta drastica tanto meglio.

È il caso degli hair stencil, l’ultima moda e tendenza per l’hair style di quest'estate.

Di cosa si tratta?
Di effetti grafici, contrasti di colore o veri e propri disegni complessi e sofisticati, da applicare con facilità ai nostri capelli per dare loro nuova vita. Esistono molte versione di hair stencil tra le quali potrete scegliere, da disegni complessi a forme grafiche (come cuori, nuvole, pois), da strisce di colore diverso a più discreti stencil simili ai tatuaggi gioiello che già l’anno scorso hanno spopolato tra le celebrities e non solo.

A seconda dell’occasione potete optare per lo stencil più adatto, arrivando addirittura a crearli voi stessi con la forma o la scritta che desiderate.

Come si applicano?
Anche in questo caso avete almeno due soluzioni. Nel primo caso si tratta di utilizzare stencil che si applicano alla stregua dei tatuaggi temporanei sulla pelle. Scegliete la ciocca, applicate la pellicola, tamponate con acqua, rimuovete la pellicola e passate per qualche minuto il phon caldo. In alternativa, potete acquistare o realizzare delle forme come fossero stampi e passare del colore specifico sulla ciocca scelta per far si che la forma dello stampo passi sul vostro capello. Scegliete una colorazione specifica per l’utilizzo, che con uno shampoo possa far tornare i vostri capelli del loro colore.

Chi può utilizzare gli hair stencil?
Sono adatti a qualsiasi taglio e colore dei vostri capelli, troverete sicuramente una fantasia o una decorazione che fa al caso vostro, vi basterà lasciare libera la vostra fantasia.

condividi su