Christmas Make-up

I colori giusti per tramettere una calda e raffinata atmosfera natalizia

Quando c’è da pensare al Natale le cose da programmare sembrano davvero infinite: il menù per il pranzo, gli addobbi per la casa, i regali per parenti e amici.

Ma nel trambusto degli ultimi giorni prima del Natale cercate di non dimenticare l’elemento fondamentale: preparare voi stesse per questa grande festa.

Ciò vuol dire, da un punto di vista più romantico, trovare il tempo per soffermarsi sulle cose che davvero contano, sugli affetti e su quegli aspetti della propria vita che troppo spesso releghiamo in un angolo per dare importanza a cose più futili.

Ma da un punto di vista più sostanziale e materialistico, ma non di seconda importanza, ciò vuol dire preparare il proprio look per questo giorno di festa, soprattutto per quel che riguarda il make-up.

Noi di Beauty Star ci sentiamo di darvi due consigli per due diversi tipi di make-up davvero sensazionali e adatti ad avvolgervi di una calda ed elegante atmosfera natalizia.

Il primo è molto semplice e consiste nell’utilizzare un buon fondotinta coprente per omogeneizzare la pelle, un po’ di rimmel per allungare e volumizzare le ciglia e un caldo e acceso rossetto rosso mat.

Questo trucco, rispettando la regola delle proporzioni tra trucco degli occhi e trucco della bocca, richiama subito e perfettamente il Natale, servendosi del suo colore per antonomasia. Questo make-up si sposa bene ad un vestito con dettagli rossi che lo richiamino e ad unghie ben curate e ovviamente rosse.

Per la seconda proposta, invece, proponiamo qualcosa per osare un po’ di più e ragioniamo al contrario rispetto al precedente. Questa volta, infatti, ad essere valorizzati sono gli occhi, con uno smokey- eyes dorato.

Mantenendo come base il fondotinta coprente e lasciando questa volta le vostre labbra su tonalità tenui, concentratevi sul trucco degli occhi, con un ombretto molto scuro, sfumato sulla palpebra mobile, con una matita nera che delinei sia sopra che sotto il vostro occhio, con un rimmel accentuato che risvegli le vostre ciglia ed, infine, con un glitter color oro che illumini il vostro sguardo.

Un abbinamento azzardato che ha riscosso non poco successo per questo Natale e che anche per quel che riguarda il make-up vi assicurerà un risultato elegante, raffinato ed estremamente natalizio.

condividi su