I must dell'estate

Cosa non può mancare nella tua borsa da spiaggia

Tempo di ferie anche per coloro che non hanno ancora potuto concedersi qualche giorno di relax e di meritato riposo.

La meta prediletta per le vacanze estive è sicuramente il mare, un ottimo alleato in grado di offrirci sole, relax e divertimento smisurato. Prepariamo, dunque, le valige e partiamo, ricordandoci, però, che anche sotto l’ombrellone il nostro look deve essere impeccabile, in grado di catturare gli sguardi più indiscreti.

Per questo motivo è essenziale avere con noi tutti i nostri segreti di bellezza, capaci di prendersi cura di noi e di renderci irresistibili. Nella borsa-mare, dunque, non potrà mancare innanzitutto un buon solare. Le scottature, infatti, causate dal sole, oltre a essere antiestetiche, sono dannose per la nostra pelle e la fanno invecchiare precocemente, con rughe marcate.

Come proteggiamo la nostra pelle, però, così dobbiamo proteggere i nostri capelli, con appositi spray che li proteggono dalla disidratazione causata dal sole e che li mantengano morbidi e nutriti.

Altro elemento che non dobbiamo dimenticarci di proteggere sono le nostre labbra. Può, infatti, sembrare difficile da credere, ma le scottature alle quali rischiamo di sottoporle sono in agguato. Un buon burrocacao protettivo le manterrà sempre protette e irresistibili.

Dopo tutti questi prodotti essenziali perché la nostra bellezza non venga messa in pericolo, nella vostra borsa non devono mancare anche elementi di svago: MP3 per ascoltare della buona musica, uno smartphone o un tablet per rimanere collegato con il mondo e magari un buon libro da leggere, in formato cartaceo o perché no nel comodo formato digitale.

Alcuni stabilimenti marittimi stanno addirittura attrezzandosi per fornire degli audio-libri ai propri bagnanti, ottima soluzione per ascoltare una storia avvincente senza sottrarci un attimo dalla nostra abbronzatura.

E se volete mantenere la mente attiva nonostante il relax, concedetevi anche qualche gioco enigmistico, ottimo da fare anche in compagnia del vostro partner o degli amici.

Attrezzatevi a dovere, dunque, e partite per una nuova avventura. Del resto l’estate è o no la più bella stagione dell’anno? Godetevela!

condividi su