I trattamenti del mese

Esfolia, nutri e tonifica la pelle in profondità

Quando la nuova stagione si presenta alle nostre porte (finalmente!) non dobbiamo in alcun modo farci trovare impreparate. D’inverno, si sa, le cure per la salute e la tonicità della nostra pelle si fanno molto rade, complici il freddo, la poca necessità di scoprirsi e gli eccessi, specie dei periodi festivi. Ma non appena il sole fa capolino e l’aria inizia a scaldarsi è fondamentale ritrovare il piacere e il benessere di una pelle sana ed elastica, prima dell’arrivo dell’estate e della sua esposizione.

Quali sono, dunque, i trattamenti del mese da riscoprire?

L’esfoliazione
Eliminare le cellule morte e le impurità è il primo step per ritrovare una pelle sana e morbida. Questo per due motivi: la vostra pelle apparirà all’istante più luminosa e sana e in secondo luogo perché sarà pronta ad accogliere i trattamenti successivi. In caso contrario, infatti, tutti i prodotti che utilizzerete non verranno assorbiti in profondità e saranno vani. I granuli contenuti nello scrub sono perfetti per questa funzione. La loro azione meccanica permetterà di rinnovare in profondità la pelle, preparandola ai trattamenti successivi e ad accogliere la prima abbronzatura.

L’idratazione
Non c’è bellezza senza una pelle nutrita. Se il tuo corpo ha passato indenne l’inverno, sei stata diligente e la pelle risulta in salute, puoi utilizzare tranquillamente un latte corpo. Leggero e dal rapido assorbimento, sarò perfetto per applicazioni frequenti e per mantenere la pelle idratata.

Se, invece, la tua pelle è molto screpolata faranno al caso tuo il burro corpo, meglio se arricchito con il karitè, e l’olio. La loro azione emolliente e ammorbidente ti aiuterà a ottenere una pelle liscia e setosa. Applicali subito dopo la doccia per un effetto amplificato.

La tonificazione
Con la bella stagione torna anche la nostra lotta contro la cellulite. Ovviamente lo stile di vita deve essere stato salutare per tutti i mesi invernali o difficilmente il miracolo si potrà compiere. Ma con i giusti prodotti in questi pochi mesi che ci separano dall’estate possiamo eliminare l’effetto buccia.

Sceglili dal forte potere rassodante e riducente, con un’applicazione costante ritroverai il piacere di una pelle compatta, elastica e snella.

Non dimenticare i dettagli
La cellulite non è l’unico nemico di noi donne. Spesso la mancanza della dovuta idratazione, dimagrimenti molto veloci e una predisposizione naturale, possono determinare l’antiestetico comparire di smagliature più o meno marcate.

Se avete già dei segni presenti da eliminare, potete utilizzare dei prodotti specifici, che combatteranno l’effetto cicatrice alleggerendo il problema. Se, invece, state seguendo una cura dimagrante o siete in gravidanza, prevenite il loro formarsi.

Curando i dettagli ritroverete la bellezza di una pelle sana e pronta per essere scoperta!

condividi su