Il make up delle star: Allison Janney

Bellissima la sera degli Oscar

L’attrice ha vinto l’Oscar come “miglior attrice non protagonista” durante questa 90^ edizione del celebre evento. Il look scelto è perfetto per salire sul palco a ritirare la sua statuetta, maggior riconoscimento nella carriera di un attore. Allison vince grazie al suo ruolo nel film “I, Tonya” e, sul palco, definisce la sua crew come la sua seconda famiglia, facendo commuovere la collega e amica Margot Robbie. Il suo stile ci è piaciuto tanto per la semplicità e l’eleganza, per la classe che contraddistingue l’attrice.

Il suo abito rosso è firmato Reem Acra ed è caratterizzato da un profondo scollo a cuore che non risulta minimamente volgare. L’abito scende e copre i piedi, evidenziando la sua magra silhouette (ha un fisico che ci fa invidia, eccome!) ma ammorbidendosi verso il basso. Le maniche sono il punto forte: aderenti a tre quarti per poi aprirsi come se fossero un piccolo strascico, contornando il vestito fino a terra. I gioielli indossati hanno un valore come dire … milionario. Solo il collier costa circa 4 milioni di dollari!

Il trucco scelto per l’attrice è molto semplice. L’incarnato è stato valorizzato da una spolverata di blush rosato, mentre fronte, zigomi e mento brillano con l’illuminante. Non viene utilizzato, invece, il contouring in nome di un look più naturale e sobrio. Gli occhi azzurrissimi dell’attrice sono valorizzati da uno smokey eyes leggero sui toni del marrone chiaro, che predilige le nuance tendenti al nude, piuttosto che le ombreggiature. La palpebra mobile è truccata con un ombretto in crema shimmer nocciola, leggermente scurito da un color cioccolato nella piega dell’occhio. La parte superiore è illuminata da un ombretto champagne perlato, ideale per dare luce allo sguardo.

A enfatizzare il look scelto una riga di eyeliner a ridosso delle ciglia, che sono lunghissime e voluminose. Nella rima inferiore una linea di kajal nero e un filo di ombretto dorato. La bocca resta neutra, con un rossetto in crema nude.

I capelli sono raccolti sulla nuca, lasciando libero solo il ciuffo che cade morbido, senza coprire il viso. Il look di Allison Janney piace molto perché è alla moda, nonostante non sia eccentrico. Ed è proprio questa la tendenza del 2018, come spiega anche Adir Aberger, stylist di moltissime Star del cinema: bisogna rendere unico un make up che potremmo sfoggiare in una normale serata con le amiche. Precisa poi che la differenza la fanno le texture scelte: opaco per il giorno, shimmer in crema per la notte.

condividi su