Il make up delle star: Dua Lipa

Il trucco naturale perfetto per chi ha gli occhi scuri

Ha solo 23 anni, ma è già una delle pop star più glamour del momento, vera e propria icona di stile e bellezza. Dua Lipa nell’ultimo anno ha saputo conquistare le scene con il suo stile naturale e seducente, facilmente replicabile da chiunque voglia realizzarne uno simile.

Il suo make-up si adatta perfettamente alle donne con capelli marroni e occhi scuri, quindi se siete curiose di sapere che colori utilizzare su viso, occhi e labbra, continuate a leggere questo articolo! Il make-up di Dua Lipa è davvero molto naturale, focalizza l’attenzione sulla luminosità del volto e dello sguardo, che appare fresco e riposato, senza rinunciare al fascino che la contraddistingue. 

Negli occhi predilige ombretti dalle note chiare, come il beige o il color pesca. Capita però che ci si prepari per il lavoro già con l’idea di andare direttamente a cena con le amiche la sera; in questo caso potete trasformarlo in un look serale optando per un ombretto color oro rosa leggermente glitterato, che attirerà tutta l’attenzione sul vostro sguardo. Immancabile poi una sottile linea di eyeliner nero, che definisce l’occhio, e una leggera sfumatura di matita marrone nella rima inferiore esterna dell’occhio.

Per quanto riguarda le sopracciglia, ricordate di non lasciarle mai al caso. Dua Lipa le porta folte e ben definite, ma se le avete sottili non scoraggiatevi, vi basterà riempirle con una matita del colore adatto e dar loro una forma naturale.

Per le labbra la cantante predilige colori molto naturali, tendenti al beige e al color mattone, rigorosamente glossy. Quindi via libera a balsami labbra e lucidalabbra dalle tonalità cremose e molto luminose, magari sceglietene uno con effetto volumizzante per dare ulteriore risalto alle vostre labbra. Non trattandosi di colori particolarmente intensi, questo trucco labbra si presta benissimo sia ad una giornata di lavoro, sia a un’uscita fra amici.

Come già accennato, per Dua Lipa è fondamentale avere un incarnato luminoso e proprio per questo motivo utilizza un illuminante sugli zigomi e nella parte più interna dell’occhio. Il blush invece lo sceglie quasi sempre color pesca, per un effetto raffinato e naturale.

Riguardo ai capelli, non poteva che seguire la moda imperante del taglio long bob, ovvero la variante lunga del caschetto, valorizzato da onde morbide e voluminose. La riga potete scegliere di portarla anche laterale, ma se volete valorizzare al meglio questo tipo di taglio, è preferibile centrale e non troppo ordinata.

condividi su