La Beauty Routine serale

Cosa fare prima di andare a dormire

Dedicare almeno 10 minuti alla cura della propria pelle prima di andare a dormire è importantissimo se non essenziale. Mentre dormiamo la pelle si rigenera e oltre alle canoniche 8 ore di sonno, che già aiutano molto, è ideale aiutarla con prodotti mirati. Vediamo insieme tutti gli step per una pelle rinata il mattino seguente.

Struccati sempre
Per quanto tu possa essere stanca, non andare mai a letto truccata. Oltre a ostruire i pori e a favorire l’insorgenza di imperfezioni, il make up impatta sull’equilibrio dell’epidermide, impedendole di rigenerarsi a dovere. Scegli il prodotto giusto per te: la linea Hydra Life di Dior è particolarmente indicata per tutte le donne dalla pelle secca e sensibile. Prova la Micellar Water e il Micellar Milk struccante in grado di eliminare ogni residuo di make up, nutrendo e idratando la pelle. 

Sei un’amante del trucco intenso? Niente paura. Procedi con una formula in olio come quella di Oil To Milk Make-up Removing Cleanser di Dior. Grazie alle proprietà emollienti dell’olio di mandorla dolce, elimina profondamente ogni impurità dal viso e dagli occhi, senza lasciare residui.

Hai gli occhi particolarmente sensibili? Fai tuo il Démaquillant Doux proposto da Sisley. Grazie all’associazione di estratti di Camomilla, Fiordaliso, Gardenia e Fiore d’arancio dona alle zone sensibili immediato sollievo e freschezza.

Esfolia
Perché esfoliare la pelle prima di applicare un trattamento notte? Perché permette non solo di eliminare gli ulteriori residui di make up rimasti, ma anche di rimuovere le cellule morte. La pelle sarà così pronta ad assorbire con maggior facilità il trattamento. Il Gel Nettoyant Gommant di Sisley elimina le cellule devitalizzate e le impurità. La sua texture in gel contiene delle microsfere che “risvegliano” l’epidermide con delicatezza, così da renderla più ricettiva al prodotto che applicherai successivamente. La formula ultra delicata, inoltre, rispetta il pH della pelle e ne consente un uso quotidiano.

Hai gli occhi particolarmente sensibili? Fai tuo il Démaquillant Doux proposto da Sisley. Grazie all’associazione di estratti di Camomilla, Fiordaliso, Gardenia e Fiore d’arancio dona alle zone sensibili immediato sollievo e freschezza. 

Idrata
Prepara la tua pelle al trattamento notturno con Balancing Hydratation 2 in 1 Sorbet Water di Dior, un vero booster di freschezza e idratazione. Procedi applicando un trattamento anti-age da tenere in posa durante la notte, momento chiave del processo di rigenerazione cellulare. Extra-Firming Mask di Clarins è il trattamento che fa per te. Una maschera multitasking, che attenua visibilmente le linee dovute allo stress mentre rassoda e ravviva la luminosità, per una pelle dall’aspetto più giovane.

condividi su