La camomilla

Un ottimo prodotto naturale per la cosmesi quotidiana

Tutte noi donne conosciamo i benefici di un prodotto naturale come la camomilla.

Se assunta sotto forma di bevanda calda aiuta la digestione, rilassando l’intestino e favorendo, inoltre, un rilassamento generale che può fungere da aiuto al sonno.

Spesso, poi, la troviamo impiegata negli shampoo, sia perché delicata e quindi adatta anche ai cuoi capelluti più sensibili, come quelli dei bambini, sia perché favorisce un naturale schiarimento dei capelli biondi.

Ma forse non tutte noi donne sappiamo di quanto i suoi poteri rilassanti e delicati possano essere impiegati anche in aiuto alla nostra pelle del viso.

Creare fai-da-te una crema o un latte detergente alla camomilla sarà l’ideale per tutte coloro che vogliono un prodotto naturale, delicato e non aggressivo, rilassante e illuminante.

Il processo è semplicissimo. Vi basterà mescolare in un pentolino il latte, unito a una bustina di camomilla e un cucchiaino di foglie di menta. Fate cuocere a bagnomaria il composto per circa mezzora, lasciate raffreddare e una volta raffreddato aggiungete del miele, sciogliendolo accuratamente.

Se volete ottenere un latte detergente sarà sufficiente un cucchiaino di miele, se invece volete una crema aggiungete più miele, fino a che non vedete che il composto è addensato al punto giusto.

Con poche applicazioni noterete la vostra pelle più morbida, meno sensibile al freddo e, soprattutto, più rilassata e distesa.

Pochi semplici mosse, dunque, che possono aiutarci a sfruttare al meglio i prodotti messici a disposizione dalla natura per curare noi stesse e la nostra bellezza.

condividi su