Laminazione delle ciglia

Tutto quello che devi sapere

Se ne sente sempre più parlare tra le amanti e le esperte del mondo beauty, ma forse non tutte sanno ancora di cosa si tratti. Stiamo parlando della laminazione delle ciglia, una tecnica per donare salute e bellezza alle ciglia, partita dagli USA e arrivata a conquistare tutto il mondo.

Ma di cosa si tratta e in cosa si differenzia dalle altre tecniche dedicate alle ciglia?
Innanzitutto, dobbiamo precisare che la laminazione non apporta benefici solo all’estetica delle nostre ciglia, ma anche alla loro salute. I prodotti applicati durante il trattamento, infatti, non solo ci aiuteranno a rendere il nostro sguardo più ammaliante, ma contribuiranno anche a rendere le ciglia più forti e idratate.

La differenza sostanziali rispetto alle altre tecniche dedicate alle ciglia sta proprio in questo: non si prevede l’aggiunta di elementi esterni (come ciglia finte o extension), ma la cura e il miglioramento delle proprie ciglia.

Per chi la laminazione sarà un vero toccasana?
La laminazione delle ciglia è consigliata per tutte, perché come dicevamo rappresenta un booster di salute che anche le ciglia più forti non possono non apprezzare.

Sicuramente è un trattamento consigliabile nel caso di:
ciglia dritte o che tendono verso il basso o, peggio ancora, che tendono sempre a incrociarsi tra loro diminuendo, di fatto, il volume dell’arcata
ciglia sfribrate o secche, dure al tatto
ciglia molto sottili

Quali sono i passaggi della laminazione delle ciglia?
Ovviamente ogni centro estetico ha le proprie specificità sui trattamenti di questo tipo, ma i passaggi fondamentali che la laminazione delle ciglia prevede sono:

CURVATURA
Chi non sogna delle ciglia perfettamente incurvate e un’arcata definita? Attraverso uno degli step della laminazione alle vostre ciglia sarà assicurata un’incurvatura naturale per circa 2 mesi.

TINTURA E IDRATAZIONE
A questo punto vengono applicati degli oli idratanti, molto spesso a base di cheratina, che come dicevamo hanno l’obiettivo di rinforzare le ciglia, aumentarne il volume, definirne la forma, proteggerle da fattori di stress, come i raggi UV, gli agenti atmosferici e i prodotti make up che utilizziamo su di esse.

È il turno della tintura (a scelta, tendenzialmente nera). Un vero e proprio effetto mascara prolungato, dunque, per uno sguardo più intenso anche senza make up.

Ovviamente questa tipologia di trattamento non è permanente e i benefici possono non essere così visibili alla prima applicazione. Per questo sono generalmente consigliate 3/4 sedute perché i risultati siano notevoli e durino per almeno 8 settimane.

In 4 punti vendita della nostra catena di profumerie è stato sviluppato un vero e proprio centro estetico, con l’obiettivo di essere vicini a voi donne non solo nella scelta dei migliori prodotti, ma anche nella possibilità di ricevere dei trattamenti professionali, dedicati al vostro benessere e alla vostra bellezza. Prenota la tua seduta di laminazione delle ciglia a TriesteParmaThiene e Montichiari.

condividi su