La routine anti-rughe

A ogni età la sua

Molte donne tendono a utilizzare le stesse creme per anni, trascurando il fatto che a ogni fase di vita corrisponde una skincare routine differente. Scopri come personalizzare il tuo beauty case e calibrarlo sulle esigenze della tua pelle!

FINO AI 30 ANNI
La skincare di ogni Millennial richiede idratazione e prodotti specifici contro i segni di una vita sempre in movimento. Énergie de Vie di Lancôme è ideale per la pelle giovane: al mattino picchietta poche gocce di La Lotion Perlée e procedi con la crema Le Soin Liquid, un trattamento con Bacche di Goji, Melissa e Genziana per un concentrato di energia! Se hai tardato in ufficio o hai fatto le ore piccole, le occhiaie del giorno dopo, si sa, non perdonano. Corri ai ripari allora con Le Gel Yeux dalla texture in gel e dal pratico roll-on effetto ghiaccio e alla sera concediti come coccola Le Masque Nuit detox per recuperare energia e contrastare un incarnato affaticato.

DAI 30 AI 50
Opta per cosmetici dalle formulazioni intelligenti, come la linea Le Lift di Chanel: questo protocollo prevede ingredienti unici, con molecole brevettate per una linea anti-age dalle proprietà rassodanti. Al risveglio applica Le Lift Lotion con un dischetto di cotone per riequilibrare la pelle, che sarà così pronta a ricevere i trattamenti successivi, e massaggia Le Lift Sérum dal potere rassodante per 12 ore. Stendi Le Lift Créme per una pelle levigata e liftata e picchietta sul contorno occhi la Créme Yeux dalla texture vellutata, ottima come base per il make up. Non trascurare il contorno labbra: per attenuare il barcode creato dalle rughette naso labiali applica Soin Lèvres et Contours e noterai come sarà più semplice e scorrevole applicare il rossetto. Ricorda che di sera i cosmetici agiscono maggiormente su una pelle pulita e priva di stress, dunque indossa la Masque de Nuit Récupérateur su viso, collo e décolleté per rimuovere i segni della fatica.

DAI 50 IN POI
A questa età i cambiamenti ormonali rendono la pelle più sensibile, vulnerabile e secca: Haute Exigence di Clarins è una linea studiata appositamente per far tornare a splendere il viso! Al mattino rendi la pelle più ricettiva ai trattamenti con la Lotion de Jeunesse Défroissante e stendi il Supra Sérum Lift-Remodelant che aiuta a preservare i contorni del viso, donando densità e schiarendo le macchie dovute all’età. Prosegui la skincare con la crema viso Haute exigence Jour, che ridensifica la pelle a tutti i livelli, e con il Concentré zone regard che agisce come un mini-lifting, rassoda, decongestiona e sgonfia immediatamente tutto il contorno occhi, da tempia a tempia, riducendo occhiaie, rughe e segni d’espressione. Di sera la crema Haute exigence Nuit contrasta la secchezza cutanea e modella in profondità.

condividi su