L’estate sta finendo

Non c’è momento migliore per rimettere in forza i nostri capelli

Dobbiamo ammetterlo. Tra il sole, il sale del mare e le code alte per non sentire troppo caldo, quest’estate sarà stata rilassante per noi, ma forse non per i nostri capelli.

Molto spesso d’estate, infatti, siamo costrette a lavarli tutti i giorni, esponendo il cuoio capelluto e il capello in generale all’aggressività dello shampoo. 

Inoltre tanti fattori hanno sicuramente contribuito ad indebolirli, insecchirli e farli spezzare.

Ma niente paura, con i prodotti giusti li rimetterete in forza al più presto, donando loro una brillantezza e una forza senza uguali.

Innanzitutto scegliete uno shampoo specifico per il tipo di capello che possedete. Ad esempio la Elvive mette a disposizione un’assortita linea di shampi, diversi a seconda dell’effetto da ottenere, per capelli grassi o secchi, corti o lunghi, lisci o ricci. 

E’ importantissimo che ciascun capello venga lavato con un prodotto adatto alle sue caratteristiche, perché possa esprimersi al meglio.

Successivamente scegliete dei prodotti specifici per la loro profonda nutrizione, come le maschere per capelli Garnier Fructis. Contengono, infatti, le vitamine necessarie per energizzare il capello dalla radice, per fortificare la fibra del capello e per non appesantirlo eccessivamente.

Questo maschere non sono, però, da utilizzare più di una volta alla settimana. Negli altri giorni potete utilizzare prodotti che contribuiscono comunque alla loro nutrizione come l’Olio Ultra Dolce della Garnier, che applicato specialmente sulle punte contribuirà a rinforzarle e ad evitare l’antiestetico formarsi delle doppie punte.

Infine, ricordatevi che l’uso di phon o piastre ad alte temperature tende a stressarli e indebolirli, quindi per un primo periodo, fino a che non si rimettono in forze, evitate il più possibile di sottoporli a troppi trattamenti.

condividi su