Lips make-up

Le vostre labbra come non le avete mai viste

Si parla molto in questi giorni delle tendenze trucco per questa nuova stagione 2013/2014. 

Qualche giorno fa abbiamo parlato del make-up per gli occhi, che vede al primo posto l’intramontabile smokey eyes rivisitato per la nuova stagione.

E per quello che riguarda le nostre labbra?

Sicuramente le tendenze in merito sono molte, ma un colore sembra non poter essere tralasciato quando si parla del lips make-up: il rosso.

La sensualità che è in grado di donarci non ha paragoni, le labbra diventano magicamente definite e rimpolpate, l’effetto è irresistibile.

Dalle passerelle, però, arrivano diverse declinazioni di utilizzo del rosso per le nostre labbra.

In alcuni casi, infatti, la vincono il gloss e le labbra lucidissime in tinta amarena che assicura. In altri, al contrario, è l’effetto opaco, estremamente elegante, a donare un volume incredibile anche alle labbra più sottili, sempre su tonalità di rosso piuttosto scuro.

Molto di moda andrà anche l’effetto bicolor, che si ottiene colorando le labbra con la matita e successivamente passando un lipstick mat.

Potete spingervi fino a tonalità scurissime di rosso, quasi prugna, che assicureranno grande definizione e grande eleganza alle vostre labbra.

Se, invece, preferite un rosso più chiaro e brillante, potete giocare con un gloss non troppo lucido su tonalità chiare, che si adatterà perfettamente ad un look semplice e naturale, adatto a tutte le occasioni.

In tutti questi casi di diverso utilizzo del rosso gli elementi comuni sono un trucco piuttosto impercettibile degli occhi e dell’incarnato, dato che solo alle labbra è affidato il compito di esprimere la nostra sensualità e personalità, e una millimetrica definizione dei confini delle labbra stesse. 

Preimer, fondotinta e matita faranno al caso vostro, in quanto le labbra dovranno essere il più definite possibili.

Che scegliate il color amarena o il color vinaccia, lucido o opaco, date valore aggiunto alle vostre labbra con la definizione e con la scelta di un rosso in grado di valorizzare al meglio il vostro volto.

condividi su