Lips make-up

I colori della stagione autunno-inverno

Le tendenze make-up per questo autunno-inverno sono ben chiare, soprattutto per quello che riguarda i colori che andranno a tingere le nostre labbra. A farla da padrone anche quest’anno sarà il rosso in ogni sua declinazione, da tonalità aranciate fino a colori molto scuri e intensi, con una piccola eccezione per alcune sfumature di rosa. Attenzione però, il make up è una cosa delicata e gli va riservata la giusta attenzione. I tratti del nostro viso, infatti, sono particolari e unici e, al di là di mode e tendenze, dobbiamo trovare un buon compromesso al fine di valorizzare la nostra bellezza e renderla coerente al nostro stile e al nostro modo di essere.

Rosso intenso e mat, per una sensuale sfrontatezza

Questa nuance, in una versione opaca e “vellutata”, è perfetta per una donna sfrontata e decisa, che non ha alcuna paura ad esporsi sempre e comunque in prima persona, facendo scaturire così tutta la sua sensualità. Gli occhi e l’incarnato sono mantenuti piuttosto naturali, in modo da dare il giusto spazio esclusivamente alle labbra. Perfetto per un look sensuale, ma allo stesso tempo non convenzionale e grintoso.

Arancione mat, per un tocco di briosità

Una ventata di freschezza e briosità, ecco quale sarà il risultato dell’uso di questa particolarissima nuance di rossetto. Una tonalità che si addice alla perfezione ad una donna che con il suo look non teme di dimostrarsi spericolata e coraggiosa. Da abbinare ad uno stile giovane, grintoso e da perfetta sognatrice. Dai definizione con una matita per labbra dello stesso colore e vedrai che il risultato sarà fantastico.

Il rosso bordeaux, per una sofisticata eleganza

Le tonalità più scure quest’anno saranno davvero protagoniste, ma attenzione ad abbinarle alo stile corretto. La parola d’ordine per questo tipo di nuance è senza dubbio l’eleganza, condita di un sapore trendy e chic. Anche in questo caso sono indispensabili la matita labbra, che conferisca alle labbra forme arrotondate e armoniose, e una versione mat del rossetto, che si stampi sulle labbra non abbandonandole mai.

Rosa chiaro, per una donna rock

Questa particolare tonalità di rosa è sicuramente impegnativa, ma perfetta se il vostro stile è rock e vivace. Anche in questo caso è necessaria una texture opaca, non necessariamente troppo definita. L’idratazione delle tue labbra, in tutti i casi di texture mat ma a maggior ragione nel caso di questa tonalità, è davvero fondamentale, abbine cura.

Fuxia luminoso, per una bellezza dolce

Il fuxia si sta dimostrando una tonalità di rosa davvero intramontabile per le nostre labbra. Questo è l’unico caso nel quale è bene preferire una versione glossy di questa nuance, che risulterà più sofisticata della versione mat. Se sei una donna provocante, ma con la giusta dose di dolcezza e naturalità, non potrai più farne a meno!

condividi su